01:02 min

copertina

Inter: a giugno pronto un doppio super colpo in difesa. Se parte Handanovic…

Riccardo Fusato

C'è la sensazione che la società nerazzurra voglia mettere mano, in maniera pesante, sulla propria difesa nel prossimo mercato estivo

Suning farà una grande Inter in estate. E' questa la convinzione, anche, del Corriere dello Sport, ed in società sanno benissimo, per esempio, che in difesa servirà fare dei correttivi. La priorità è prendere un forte terzino, meglio se sinistro. Rodriguez del Wolfsburg è la priorità, ma non l’unico nome. Lo svizzero ha una clausola rescissoria da 22 milioni e qualche sondaggio c’è già stato anche perché la prima idea (accantonata?) era quella di prenderlo nell’attuale mercato invernale. Ausilio ha valutato anche Criscito che è stato accantonato per la richiesta dello Zenit e per questioni anagrafiche. Per la prossima estate potrebbe tornare di moda il nome di Darmian dello United, ma il ds nerazzurro sta soprattutto scandagliando il mercato internazionale, attento ad eventuali occasioni in arrivo dalla Bundesliga (Alaba, il top, è inarrivabile), in Spagna e in Inghilterra.

rriverà anche un difensore centrale di spessore: la prima scelta è Marquinhos, ma c’è la consapevolezza che strapparlo al Psg sarà complicato. Ecco perché vengono valutate anche alternative come Manolas che ha deciso di non rinnovare con la Roma. Costa molto e la concorrenza in Premier League è molta, ma l’Inter si sente in corsa. Più complicato trattare con la Lazio per De Vrij perché l’olandese è affascinato da un’avventura inglese dove ha estimatori. E’ stato seguito anche Lindelöf del Benfica che però ha una clausola rescissoria alta (60 milioni) ed è corteggiato dal connazionale Ibrahimovic per lo United. In porta la volontà è tenere Handanovic, ma se lo sloveno premerà per andarsene, “all in” per Oblak dell’Atletico Madrid.

(Corriere dello Sport)