FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, a Nainggolan il massimo della pena. Con Marotta vento cambiato: rispetto per i tifosi

L'Inter ha mandato un messaggio chiaro a tutto il gruppo

Marco Macca

Uno come Radja Nainggolan avrebbe fatto decisamente comodo all'Inter di Luciano Spalletti mercoledì sera, quando a San Siro arriverà il Napoli di Ancelotti. Difficile rinunciare a uno dei pezzi pregiati del mercato nerazzurro in una sfida di tale importanza. Ma era arrivato il tempo di mandare un messaggio a tutto il gruppo, a ogni costo e in un momento delicato come questo per la squadra, che viene da un pareggio che sa di sconfitta amara contro il Chievo. La professionalità e l'amore per la maglia non sono concetti derogabili o flessibili. Il monito della società è arrivato con tutta la forza possibile, anche per la risonanza avuta dalla vicenda in tutto il mondo calcistico. All'Inter non si può e non si deve sgarrare più. E che quella di Nainggolan sia una vicenda d'esempio per tutti. Per un futuro diverso.

E per mandare questo monito, Marotta, Ausilio e gli altri dirigenti interisti, come riportato da Luca Marchetti a Sky Sport, hanno deciso di combinare a Nainggolan il massimo della pena prevista dal regolamento interno al club: 100 mila euro. Niente sconti. Non più, almeno. Si è visto subito il cambiamento del vento scaturito dall'arrivo, nel mondo Inter, di Beppe Marotta. Sia nelle dichiarazioni pre-Chievo, sia in questa decisione. L'Inter, per tornare grande, deve crescere sotto tutti gli aspetti, inclusa la gestione della rosa da parte della dirigenza. La prima mossa del nuovo ad è stata esemplare.

Uno come Nainggolan avrebbe fatto comodo, certo. Ma l'aria è cambiata, e in un momento come questo servono professionalità e dedizione verso la maglia. Per andare avanti, per rispettare un pubblico che in ogni occasione possibile non manca di riempire lo stadio, che si giochi contro la Juventus, il Napoli, il Milan o il Frosinone (con tutto il rispetto dovuto). I giocatori si godano pure la vita (privata), ma il rispetto, verso tutti (anche per i compagni di squadra) non deve mai mancare. Marotta lo ha fatto capire, Nainggolan sarà l'esempio. Per un vento cambiato in funzione della necessità di tornare grandi al più presto.

tutte le notizie di