FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, i rincari non fermano i tifosi: abbonamenti già sold out, i dati. Gli altri club…

Inter, i rincari non fermano i tifosi: abbonamenti già sold out, i dati. Gli altri club… - immagine 1
È sempre altissimo l'entusiasmo dei tifosi dell'Inter: abbonamenti sold out in pochi giorni
Gianni Pampinella Redattore 

Si potrebbe pensare che il grande entusiasmo dei tifosi sia generato dalla seconda stella. In parte è vero, ma è da almeno 5 anni che San Siro fa registrare quasi sempre sold out quando l'Inter gioca in casa. Un entusiasmo che naturalmente è tangibile durante la campagna abbonamenti. "La brutta figura all’Europeo non ci ha tolto la voglia di calcio. Davanti alla tv stiamo ora guardando gli altri anche se fa male. Siamo un bel po’ “attapirati”, ammettiamolo. La testa dell’italiano medio, però, è già proiettata al campionato. Lo dicono i dati degli abbonamenti", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Inter, i rincari non fermano i tifosi: abbonamenti già sold out, i dati. Gli altri club…- immagine 2

"Abbiamo preso come riferimento le prime otto squadre della classifica della scorsa Serie A, a cominciare dall’Inter campione d’Italia. I nerazzurri hanno aperto la propria campagna il 24 maggio e il 9 giugno era già sold out. Tutti i 40mila circa che si erano abbonati nella scorsa stagione hanno rinnovato, toccando il tetto massimo a disposizione, nonostante l’aumento dei prezzi dal 12 al 23% a seconda dei settori. L’Inter, così, non ha nemmeno inaugurato la fase di vendita libera e chi era iscritto alla cosiddetta “waiting list” (la lista delle “riserve” in caso di posti liberi) ha già cominciato a mettersi in coda per il 2025-26".


Inter, i rincari non fermano i tifosi: abbonamenti già sold out, i dati. Gli altri club…- immagine 3

"Entusiasmo scontato, farà notare qualcuno, dopo una stagione di vittorie e soddisfazioni varie. Dall’altra parte di Milano, però, non è che si viaggi piano, benché la scorsa stagione sia stata decisamente meno felice. Il Milan aveva chiuso il 2023-24 con 41.500 abbonati, piazzando così tutte le tessere messe sul mercato. Facile che alla chiusura della campagna per il 2024-25 si tocchino valori simili. Venerdì scorso si è aperta la fase di vendita libera e siamo arrivati già a quota 37mila. Dati positivi anche per la Juventus, dopo che nella scorsa stagione si era registrata una flessione rispetto al 2022-23. Stavolta siamo già a un +10%, con addirittura il 42% dei tifosi bianconeri che ha scelto la formula “Star” con tanto di gare della Champions League comprese".

Inter, i rincari non fermano i tifosi: abbonamenti già sold out, i dati. Gli altri club…- immagine 4

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di