- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter, oltre che sul mercato, si sta muovendo in maniera molto decisa anche sul versante sponsor. Anche Tuttosport riconosce ai nerazzurri un'accelerata poderosa dal punto di vista dell'aumento dei ricavi: "Da questo punto di vista, gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità per l’Inter. Oggi alla Pinetina sarà presentata la nuova partnership con Credit Agricole. In precedenza sono stati chiusi nuovi accordi con Mastercard, Lvmama, Donkey Mother, Fullshare e Kweichow Moutai Group. Curioso il percorso di quest’ultima azienda che era stata a lungo accostata al Milan, addirittura come possibile partecipante alla cordata guidata da Yonghong Li, ma poi al pari di altri gruppi inseriti in questa lista non aveva avuto un ruolo nell’acquisto del club rossonero. Adesso questa azienda attiva nel settore dell’imbottigliamento torna protagonista nelle cronache del calcio italiano come sponsor dell’Inter.
L'IMPORTANZA DEL COBRANDING
L’intesa con Beko invece rientra nella politica di cobranding portata avanti da Suning per i suoi centri commerciali: l’azienda di elettrodomestici, da anni in rapporti commerciali con il Barcellona, ha più di un legame industriale con il settore di attività di Suning. E ne beneficerà anche l’Inter che conta di incrementare i ricavi grazie alla vendita di prodotti in cobranding nei negozi della multinazionale della famiglia Zhang. Questa abbuffata di sponsor garantisce all’Inter un'impennata complessiva degli introiti intorno a quota 30 milioni. E dimostra una capacità di attrazione senza limiti di settore: finanza, viaggi, bevande".
© RIPRODUZIONE RISERVATA