LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Usato sicuro come accaduto nelle ultime sessioni di mercato. L'Inter ha scelto Cesar Azpilicueta per rinforzare il reparto difensivo. Il club nerazzurro è vicinissimo a ottenere l'ok dallo spagnolo del Chelsea che ad agosto compirà 34 anni. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il giocatore sente che la prossima annata avrà ancora meno spazio e ha chiesto di risolvere con un anno d'anticipo il contratto, in scadenza il 30 giugno 2024.
"Oppure di essere ceduto in prestito senza chiedere nessuno indennizzo. In virtù dell'età e del suo contributo alla causa del Chelsea (nove trofei vinti), sarà accontentato. A quel punto firmerà un biennale (oppure un anno più uno; dipenderà dalla volontà di fare scattare il Decreto Crescita) con l'Inter e sarà il rinforzo per la difesa".
"La dirigenza e Inzaghi concordano sulla scelta di un giocatore della sua esperienza, ma fisicamente integro, per prendere il posto di Skriniar e alternarsi nel ruolo di marcatore di destra con Bisseck e con Darmian (che al momento si dividerà tra la difesa a tre e la fascia, come alternativa a Dumfries). Azpilicueta si è promesso all'Inter e nei prossimi giorni, quando sarà liberato dal Chelsea, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA