FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CorSera – Stipendi Inter, si va verso spalmatura. Ma chi è in scadenza dice no. Data limite

il presidente dell'Inter ha parlato alla squadra delle difficoltà economiche del club chiedendo di rinunciare a due mensilità

Andrea Della Sala

Giornata importante per l'Inter. Dopo la vittoria dello scudetto e i vari festeggiamenti, in casa nerazzurro c'è da risolvere il problema economico che affligge del casse del club. Per questo il presidente Zhang era oggi ad Appiano Gentile per parlare alla squadra.

"È rimasto alla Pinetina due ore, accompagnato dagli amministratori delegati Alessandro Antonello e Beppe Marotta. Nel corso della visita al centro sportivo, Steven Zhang ha radunato l'Inter cui ha rivolto un discorso improntato al senso di responsabilità. La pandemia ha acuito la crisi economica del club, peraltro non diversamente da quanto abbia impattato sui conti di tutti i club europei. Il presidente nerazzurro nei quarantacinque minuti di vertice ha chiesto perciò un sacrificio economico ai calciatori, invitati a rinunciare a due mensilità", spiega Corriere.it.

 La foto postata dall'Inter

Chi è in scadenza potrebbe opporsi

"È chiaro ed evidente che se i giocatori legati al Biscione da un lungo contratto potranno al limite trovare un accordo per spalmare gli stipendi, gli elementi con il contratto in scadenza saranno più riottosi ad accettare. Nei prossimi giorni partiranno i colloqui individuali, perché come è noto un accordo collettivo non potrà essere raggiunto. L’Inter per rispettare le scadenze federali è tenuta a ottemperare agli obblighi entro il 31 maggio. Ecco perché occorre fare in fretta per trovare un punto di intesa. Con la partita contro la Roma alle porte, non è da escludere che i singoli colloqui slittino a giovedì", aggiunge il portale del quotidiano.

tutte le notizie di