00:14 min

copertina

Inter, Acerbi incubo dei bomber: Lukaku ultimo a farne le spese. In lista…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La collezione degli attaccanti annullati dal difensore nerazzurro si è allungata in Inter-Roma: prossimi avversari avvisati

Non mancano le garanzie per Simone Inzaghi in tutti i reparti della sua Inter. Tra queste, però, ce n'è una che l'allenatore nerazzurro si porta dietro da più tempo e che ha voluto fortemente anche in nerazzurro. Francesco Acerbi, infatti, è arrivato a Milano in sordina, ma con lavoro e sacrificio si è preso le sue soddisfazioni, fino a diventare vero e proprio incubo degli attaccanti avversari.

Ultimo a farne le spese è stato l'ex compagno Romelu Lukaku, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Non è una collezione qualsiasi perché a comporla ci sono attaccanti rigorosamente di pregio. Si allunga la lista di chi si è dovuto piegare alle marcature difensive di Francesco Acerbi e l’ultimo a entrare nella collezione è stato Romelu Lukaku, l’uomo più atteso della sfida di domenica scorsa. Se l’ex di turno per eccellenza non ha brillato è stato anche a causa della gabbia del difensore classe 1988, che non gli ha concesso il minimo margine per iscriversi alla partita e lo ha anticipato in più occasioni, forte anche dell’esperienza maturata in allenamento quando erano ex compagni".

Prima del belga era capitato ad altri attaccanti che qualche golletto in carriera lo hanno segnato: "Così alla Scala Big Rom si è ritrovato senza artigli. Com’era già successo a Osimhen a San Siro nel campionato scorso, ad Haaland nell’ultima finale di Champions e com’è capitato più volte a Giroud, mai a segno nei cinque derby del 2023 con l’ex Lazio e Sassuolo in campo". Gli altri, quindi, sono avvisati. Non ci sarà alcun trattamento di favore.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.