- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty
L'Inter è pronta a chiudere l'ultimo colpo del mercato in entrata. I nerazzurri continuano la ricerca del difensore che in rosa prenderà il posto di Andrea Ranocchia, passato al Monza, e ricoprirà il ruolo di vice De Vrij.
In pole c'è sempre Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Dopo l'incontro tra Lotito e l'agente del calciatore, Federico Pastorello, la strada è spianata: si va verso il prestito oneroso (cifra da definire) con diritto di riscatto.
L'Inter, però, vuole capire bene le situazioni di Manuel Akanji e Trevoh Chalobah prima di chiudere la partita con la Lazio. La novità è che nelle ultime ore il Borussia Dortmund ha aperto al prestito (con rinnovo) del difensore svizzero, in scadenza tra 10 mesi.
"Va individuato il costo del riscatto facoltativo, ricordando che la richiesta iniziale era tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche in questo caso Marotta e Ausilio sono ad un passo dalla meta, cioè dall’accordo" riferisce La Gazzetta dello Sport.
Attenzione alla candidatura di Trevoh Chalobah, segnalato ai dirigenti nerazzurri da Romelu Lukaku. Il Chelsea, però, valuta la cessione del 23enne nato a Free Town, ma con passaporto inglese, solo a tempo limitato, vale a dire prestito secco.
Nonostante l'inserimento del Marsiglia, che si è fatto avanti, Acerbi resta in pole. Lo stesso difensore ha espresso la volontà di vestire la maglia nerazzurra, anche se Akanji 'studia il sorpasso'.
La svolta è vicina: a breve l'Inter deciderà quale sarà l'ultimo colpo in entrata, il difensore da regalare a Simone Inzaghi per completare la rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA