01:23 min

copertina

Inter, Akanji si allontana: “Acerbi vicino, ma è insidiato da questa nuova idea”

Marco Astori

L’Inter oggi non è nella condizione di spendere altro cash e per questo l’ultima operazione della sessione verrà eseguita rigorosamente in prestito

Con la scelta definitiva di togliere Milan Skriniar dal mercato, ora all'Inter resta un'ultima operazione da concludere: quella del sesto centrale. E, come si legge su La Gazzetta dello Sport, questa avverrà rigorosamente in prestito, non essendo il club in grado oggi di spendere cash. Si legge: "Si allontana quindi sempre di più la figura di Manuel Akanji, centrale svizzero fuori rosa al Borussia Dortmund con scadenza 2023. Al contrario, buone notizie sono arrivate ieri dalla Capitale.

Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, ha verificato l’apertura del presidente laziale, Claudio Lotito, a un prestito con semplice diritto di riscatto visto che l’azzurro è ormai ai margini dei destini biancocelesti. Ballano ancora due mensilità da pagare, ma Acerbi potrebbe comunque avvicinarsi al suo vecchio maestro Inzaghi. Semmai, a insidiarlo è una nuova idea in arrivo dal solito Chelsea: il 23enne Trevor Chalobah è una possibilità come prestito secco, ma gli inglesi non ci sentono alla voce “ riscatto”. Chiuso il capitolo Skriniar, l’Inter deciderà quale strada prendere in questo bivio".