- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"L'Inter costruirà uno stadio così". E' questo il titolo a caratteri cubitali con cui il Corriere dello Sport lancia il dossier esclusivo sul nuovo stadio nerazzurro. Dopo l'anteprima internazionale di FcInter1908.it (primo sito in assoluto a svelare i dettagli dell'incontro di Massimo Moratti con il capo della China Railway Construction Corporation), arrivano conferme sulla volontà del presidente dell'Inter di costruire uno stadio di proprietà, senza attendere il via libera della legge sugli impianti.
Il dossier che tra poche ore troveremo sul Corriere dello Sport, a firma Andrea Ramazzotti, parla di uno stadio da 60.000 posti simile all'Emirates, nuova casa dell'Arsenal dopo l'addio a Highbury. "Il progetto partirà entro l'estate", scrive Ramazzotti, mentre Antonio Maglie spiega il perchè di questa brusca accelerata da parte del numero uno interista.
"E' l'unica strada per restare al vertice", scrive Maglie. "La Juventus, almeno in questo caso, si trasformerà in un esempio. Tanti presidenti hanno provato ma nell'estenuante attesa di una legge nessuno è riuscito a raggiungere il traguardo finendo con l'accentuare una debolezza economica che si trasforma in perdita di competitività sportiva".
"Grandi gruppi sono pronti a sostenere Moratti in un'impresa che i club italiani hanno affrontato con timidezza eccessiva. I ranking della Deloitte (per il 2010/2011) dicono che il Milan, primo club italiano per ricchezza, è solo settimo in Europa (nel 2005 era terzo). E la differenza è tutta nello stadio: il Milan incassa 35,6 milioni, il Real 123, il Barca 111, il Manchester United 120, il Bayern 72, l'Arsenal 103,2, il Chelsea 74,7".
© RIPRODUZIONE RISERVATA