copertina

Inter, obiettivo ringiovanire la rosa. Non solo Dzeko, saluta anche D’Ambrosio. E Handanovic…

Brozovic sembra essere molto vicino a lasciare l'Inter. Ma oltre al croato potrebbero lasciare anche D'Ambrosio e Handanovic

In questa sessione di mercato l'obiettivo principale dell'Inter è quello di ringiovanire l'eta media della rosa e abbassare il monte ingaggi. Per questo motivo potrebbe presto lasciare Milano Marcelo Brozovic per fare spazio a centrocampo all'arrivo di Frattesi. Ma il croato non sarà l'unico addio in casa nerazzurra.

D'AMBROSIO - "Danilo è arrivato all’Inter nel gennaio 2014 e, tra un rinnovo e l’altro, è rimasto 9 anni e mezzo collezionando 284 presenze e 21 reti. È diventato vice capitano e ha legato il suo nome a un clamoroso salvataggio in Inter-Empoli, ultima gara del 2018-19, quella che ha consentito alla formazione di Spalletti di centrare la qualificazione alla Champions. In campo e nello spogliatoio ha recitato un ruolo chiave. A 34 anni e mezzo uno come lui non faticherà a trovare un’altra squadra di Serie A", spiega La Gazzetta dello Sport.

DZEKO - "Il bosniaco, che negli scorsi mesi sembrava a un passo dal rinnovo annuale, è stato ufficialmente liberato dal club che ha comunicato al suo agente la volontà di non prolungare. La trattativa tra Dzeko e il Fenerbahce va avanti sulla base di un accordo biennale, ma non c’è ancora la fumata bianca. Il bosniaco piace anche in Arabia Saudita, dove l’ingaggio sarebbe più alto".

HANDANOVIC - "Aria di addio anche con il portiere, anche se la decisione definitiva su quest’ultimo non è ancora stata presa. Samir è arrivato alla Pinetina nel 2012 dall’Udinese e l’ultima volta ha rinnovato nel maggio 2022, per un anno, quando Onana era già stato acquistato. Adesso il camerunese è diventato titolare e Handa, a quasi 39 anni, non è più… indispensabile anche se è considerato un elemento importante per lo spogliatoio", aggiunge Gazzetta.