FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 / Inter, grande fiducia in Akinsanmiro: il piano per il suo futuro

FCIN1908 / Inter, grande fiducia in Akinsanmiro: il piano per il suo futuro - immagine 1
Il centrocampista nigeriano, che ha già esordito in Prima Squadra quest'anno, è stato una delle colonne della Primavera nerazzurra
Fabio Alampi Redattore 

Per Ebenezer Akinsanmiro è arrivato il momento di spiccare il volo: il centrocampista nigeriano, classe 2004, dopo una stagione da assoluto protagonista con l'Inter Primavera è pronto per confrontarsi per la prima volta con il professionismo. Uno step inevitabile e guadagnato a suon di prestazioni (oltre che per un fattore di età): qualità tecniche e fisiche di prim'ordine, forza e intelligenza tattica. Akinsanmiro è senza ombra di dubbio uno dei gioielli più luminosi del vivaio nerazzurro, e in viale della Liberazione sono in tanti a predirgli un grande futuro.

FCIN1908 / Inter, grande fiducia in Akinsanmiro: il piano per il suo futuro- immagine 2

Stagione della consacrazione

—  

Arrivato a Milano a inizio 2023 dopo essersi messo in mostra al Torneo di Viareggio con l'Alex Transfiguration (una selezione nigeriana), Akinsanmiro in pochissimo tempo si è preso una maglia da titolare, arrivando anche ad essere convocato in Prima Squadra, senza però esordire. Ma è in questa stagione che il talentuoso classe 2004 è definitivamente esploso: in gol già alla prima giornata del campionato Primavera, Akinsanmiro ha collezionato 28 presenze complessive (sarebbero state di più se avesse potuto giocare in Youth League...), di cui ben 25 da titolare, impreziosite da 6 reti, e imponendosi come elemento imprescindibile per Cristian Chivu. Un rendimento di primissimo livello, che gli è valso anche la gioia del debutto in Serie A il 25 febbraio, in occasione della vittoria per 0-4 sul campo del Lecce.


FCIN1908 / Inter, grande fiducia in Akinsanmiro: il piano per il suo futuro- immagine 3

Il piano per il futuro

—  

Secondo quanto appurato da Fcinter1908, nelle prossime settimane la dirigenza dell'Inter incontrerà i rappresentanti di Akinsanmiro per pianificare il futuro del promettente nigeriano. L'idea è quella di cederlo in prestito, mantenendo il controllo del suo cartellino, così da fargli fare esperienza nel calcio dei "grandi" e valutare con calma i suoi miglioramenti al termine della stagione. Nell'occasione si potrebbe anche discutere di un eventuale prolungamento del contratto attualmente in essere, in scadenza il 30 giugno 2026. Le offerte per il talentuoso classe 2004 non mancano di certo: diversi club di Serie A hanno già bussato alle porte di viale della Liberazione, e non mancano nemmeno ipotesi all'estero. A breve Inter e Akinsanmiro sceglieranno l'opzione migliore.

tutte le notizie di