copertina

Conte spinge l’Inter al potere: ecco tutte le classifiche dove comandano i nerazzurri

Marco Macca

Tutte le statistiche in cui i nerazzurri di Antonio Conte eccellono

Una vera orchestra, un gruppo in cui ognuno gioca il proprio ruolo fondamentale e in cui si sente importante. L'Inter di Antonio Conte che si sta giocando il vertice della classifica di Serie A con la Juventus ha a suo favore tante statistiche positive, che non possono non regalare soddisfazione all'allenatore e ai tifosi nerazzurri. Lo Scudetto è difficile, gli avversari sono obiettivamente superiori, ma i numeri confermano che la strada è giusta. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l'Inter comanda sei classifica di squadra:

"La voce più importante in cui i nerazzurri sono in testa è il possesso palla: 29 minuti e 21 secondi effettivi, 14 e 51 nella propria metà campo, 14 e 30 in quella degli avversari. Avere il pallone tra i piedi aiuta: l’Inter di Antonio non è costruita per difendere ma per guardare sempre alla porta, e fa meglio di Napoli, Atalanta e della capolista Juve. Altro primato per i gol di testa: 5 (D’Ambrosio, Lukaku, Lautaro, Sensi, Vecino). L’Inter è anche la squadra che corre di più (111 chilometri medi a partita), che tira più calci d’angolo (83), che fa più cross (90). Per i nerazzurri c’è anche il primato nei fuorigioco (37), mentre Handanovic è il portiere che ha fatto meno parate: 29 in 12 partite, mentre Sirigu (all’opposto del nerazzurro) è a quota 53".

CLASSIFICA DEI SINGOLI - "Nelle classifiche dei giocatori, Marcelo Brozovic si conferma l’uomo della Serie A che corre di più: 12,6 km medi percorsi a partita davanti a Kulusevski del Parma (11,8 km), già finito nei radar di mercato dell’Inter per l’estate prossima. Tra i leader dei numeri delle prime 12 partite di Serie A si infila anche Romelu Lukaku: l’attaccante belga è secondo tra i marcatori dietro Immobile (14 gol Ciro, 9 il nerazzurro), ed è il nono per tiri tentati, 29 come Berardi, Belotti e Dzeko, ben 20 finiti nello specchio. Il centravantone si dimostra anche un giocatore “per la squadra”: è il 15° nei recuperi, primo attaccante nella speciale classifica".

(Fonte: gazzetta.it)