00:05 min

copertina

Inter, al prezzo giusto tutti possono partire. Icardi la certezza. Ausilio…

Simona Castellano

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato dell'Inter.

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato dell'Inter, tra conferme e probabili cessioni,  viaggi in giro per l'Europa e bilanci.

Secondo l'emittente Handanovic sarà il portiere dell'Inter anche il prossimo anno: "nonostante la stagione negativa per la squadra, il portiere è stato spesso una sicurezza", sottolinea Andrea Paventi. Anche perché il club nerazzurro sarà già costretto a sistemare gli altri reparti. Come la difesa, per esempio. A parte D'Ambrosio che ha rinnovato e Medel che sta per farlo, uno tra Miranda e Murillo lascerà il club, ma non finisce qui: la società cercherà rinforzi per il ruolo di terzino.

Per quanto riguarda il centrocampo, si ripartirà da Gagliardini e Joao Mario sicuramente: sono, infatti, i giocatori acquistati nelle ultime sessioni di mercato su cui l'Inter ha investito molto.

La società, comunque, ha lasciato intendere che tutti hanno un prezzo, ma chiaramente dovrà essere quello giusto. La necessità, al momento, è riuscire ad ottenere 30 mln dalle cessioni entro il 30 giugno per sistemare il bilancio. La speranza era riuscire ad ottenere i soldi derivanti dal riscatto di Ranocchia e Jovetic, ma non sembra così scontato che ciò avvenga. Durante i suoi ultimi viaggi in giro per l'Europa, comunque, Ausilio ha provato a trovare delle soluzioni, non soltanto per loro. Il problema del montenegrino sembra essere duplice: ingaggio e costo del cartellino, ma il giocatore rimarrebbe volentieri al Siviglia. Il difensore italiano, invece, potrebbe avere richieste da altri club in Inghilterra: secondo Sky su di lui ora ci sarebbe il Watford, il cui tecnico potrebbe essere Marco Silva. L'allenatore ha lavorato molto bene con Ranocchia all'Hull City - secondo Sky -, ecco perché potrebbe portarlo con sé nel club allenato attualmente da Mazzarri che però non sarà riconfermato.

Perisic non è incedibile: anche se negli ultimi giorni non sono pervenute richieste ai nerazzurri, in passato sono state presentate diverse offerte, in ogni caso giudicate non adeguate. Dinanzi alla giusta offerta, comunque, potrebbe essere lui il colpo in uscita.

Icardi, intanto, potrebbe essere convocato per la prima volta dall'Argentina. Intanto, sarà lui il punto fermo dell'Inter del futuro. Al momento - secondo Sky Sport - non ci sono club esteri che pagherebbero la clausola di 110 mln, inserita nel contratto al momento del rinnovo.

(Fonte: Sky Sport 24)