00:22 min

copertina

In Spagna – Mercato Inter, Alena va al Betis: è fatta. E Vidal quindi resta al Barça

Eva A. Provenzano

Mundo Deportivo parla dei due centrocampisti ai quali i nerazzurri sarebbero interessati. La cessione in prestito del primo esclude la partenza del secondo

Nelle scorse ore proprio Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo, aveva parlato dell'interesse dell'Inter per Carles Alena. Ma lo stesso giornale ora torna sulla notizia e spiega che il calciatore (che era anche nel mirino del Getafe e del Milan) andrà in prestito secco al Betis fino alla fine della stagione. Poi la sua permanenza eventuale verrà rinegoziata. L'accordo in pratica è chiuso, si stanno intensificando i contatti per gli ultimi dettagli, e la prossima settimana il centrocampista sarà a disposizione di Rubi, allenatore del club spagnolo. E il giornale sportivo  aggiunge che anche per questa cessione Vidal resterà al Barcellona.

In Spagna si parla dei motivi per i quali né Valverde né Abidal vogliono cedere il cileno. "Il suo contributo è importante anche in termini di gol, ne ha segnati cinque ed è il quarto marcatore dopo Messi, Suarez e Griezmann. Inoltre fisicamente è eccezionale ed è bravo a pressare e a coprire. Se non arriva un'offerta alta, non sarà ceduto". E la valutazione del Barcellona resta di venti mln.

(Fonte: Mundo Deportivo)