I nerazzurri seguono da tempo il promettente difensore centrale del Betis, classe 2006: interesse concreto, ma trattativa al momento ferma
Tra presente e futuro. L'Inter, definito il passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al fondo californiano Oaktree, è al lavoro per provare a rinforzare ulteriormente la squadra che ha da poco conquistato lo scudetto della seconda stella. Il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez è un primo segnale delle intenzioni del club nerazzurro, che punta mantenere gli standard di competitività di questi ultimi anni. Per rimanere al top, oltre a blindare le colonne del gruppo esistente, è necessario anche individuare potenziali talenti da inserire in rosa.
A tal proposito va registrato l'interesse dell'Inter per Alex Perez, promettente difensore centrale del Betis Siviglia, classe 2006: nato in Spagna, di origini del Mozambico, nel giro delle nazionali giovanili iberiche. Aggregato già un anno fa al ritiro estivo della Prima Squadra, attualmente è sotto contratto fino al 30 giugno 2025: una situazione che ha fatto drizzare le antenne a diversi club, nerazzurri in testa.