La notizia è di quelle che fa traballare sulla sedia. L'Inter sta per passare di mano, ancora una volta. Una rivoluzione da 750 milioni di euro: questa la valutazione che il Suning Commerce Group fa dell'Inter. Massimo Moratti taglierebbe di netto anche l'ultimo legame con il club che tanto ama, scendendo dal 30% che detiene ora al ruolo di semplice tifoso, seppur di lusso.
copertina
Inter all’assalto di 130 mln di ‘clienti’, Thohir farà “il Moratti”. Suning, progetti enormi
Il futuro del club nerazzurro sarà cinese e gli scenari cambiano radicalmente
Thohir farebbe praticamente il Moratti, scendendo al 30% ma rimanendo presidente. "Accetterà il ruolo per l'affetto cresciuto per il club, per mettere a frutto l'esperienza e per aiutare il partner entrante", spiega Silvia Vallini a Sky. Zhang Jindong, presidente del Suning, riconosce a Thohir il lavoro svolto, anche tramite la creazione delle academy in giro per il mondo.
Il Suning si accollerebbe i debiti, compresi i 230 milionio da ridare alle banche, e ridarebbe a Thohir i 108 milioni 'prestati' al club. Ma il progetto del Suning è in grande stile, spinto da "ambizione insaziabile e proiezione espansionistica". Ma ci sarà da aspettare per i risvolti tecnici: il prossimo mercato sarà ancora 'vessato' dal fair play finanziario ma una società ripulita dai debiti e con nuove risorse può tornare ad avere ambizioni da grandissimo club, anche forte dei 130 milioni di tifosi (e di clienti, è bene ricordarlo) che l'Inter vanta in Cina.
(Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA