ultimora

Inter ad altezza…Real. Inzaghi, che ritmo: Simone e Ancelotti quasi imbattibili

Inter ad altezza…Real. Inzaghi, che ritmo: Simone e Ancelotti quasi imbattibili - immagine 1
I nerazzurri e i Blancos sono le migliori tra le big di Champions e lo dicono i numeri
Gianni Pampinella Redattore 

Inter ad altezza...Real. I nerazzurri e i Blancos sono le migliori tra le big di Champions e lo dicono i numeri: nessun club ha meno k.o.. Considerando tutte le competizioni, Inzaghi è caduto solo due volte, esattamente come Ancelotti. "La squadra di Simone Inzaghi è diventata ostinata, sembra quasi ribellarsi all’idea stessa di perdere. Il modo in cui ha ripreso per le corna la partita contro la Roma, dopo essere andata pericolosamente sotto, è la conferma, l’ennesima, in questa stagione felice: i nerazzurri di Simone hanno imparato come uscire anche dalle situazioni più complesse", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Inter ad altezza…Real. Inzaghi, che ritmo: Simone e Ancelotti quasi imbattibili- immagine 2

"Per capire lo scatto, l’anno passato in questo momento le sconfitte erano otto, 4 volte di più. Insomma, adesso l’Inter è diventata Real, in tutti i sensi. A Inzaghi è andata di traverso soltanto l’Emilia, sempre minacciosa quando si è presentata a San Siro: le due sconfitte sono cadute proprio contro avversarie di quella regione, una in Serie A e una in Coppa Italia. L’unica macchia in questo campionato quasi immacolato dei nerazzurri l’ha causata il Sassuolo. Il Bologna di Thiago Motta, invece, ha preso le misure in A (pareggio) e poi ha piazzato il colpo in trasferta in Coppa. Da quel 20 dicembre, quando Thiago da ex sorprese il Meazza, l’Inter non ha mai perso. Quello stesso spirito servirà contro Simeone in Champions, che resta il terreno di caccia preferito dal Real, come conferma il blitz di ieri sera a Lipsia". 


Inter ad altezza…Real. Inzaghi, che ritmo: Simone e Ancelotti quasi imbattibili- immagine 3

 

"A dirla tutta, sempre isolando i migliori campionati europei, c’è una squadra senza traccia alcuna di sconfitta, anche se almeno per quest’anno frequenta “solo” l’Europa League: il Bayer Leverkusen dei miracoli di Xabi Alonso. Tra le squadre che giocano gli ottavi della Coppa più importante, poi, ci sarebbero pure Psv e Porto, rispettivamente a 1 e 2 k.o. totali in stagione. Nei loro casi il livello delle sfide affrontate settimana dopo settimana è ben diverso da quello di Inter e Real. Mettere insieme la capolista spagnola e quella italiana non è un’eresia, ma realismo. Lo sa bene Ancelotti che mette considera l’Inter tra le rivali più scivolose della compagnia".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.