01:04 min

copertina

Inter, ecco chi è Angileri. Ma i nerazzurri non sono convinti e preferiscono altro

Gianni Pampinella

Le radio sudamericane parlano di un interessamento dell'Inter per l'esterno del River Plate

Da qualche giorno le radio sudamericane parlano di un interessamento dell'Inter nei confronti di Fabrizio Angileri. L'esterno del River Plate lascerà il club a fine giugno, libero di accasarsi dove vuole. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, da un paio di mesi Angileri ha cominciato a guardare oltreoceano. Si è parlato di Inter in America del Sud, ma la strada che al momento pare più calda è quella che porterebbe al Getafe.

"Partendo dalle certezze, Angileri è principalmente un terzino sinistro e proprio in caso di mancato rinnovo di Ivan Perisic potrebbe entrare in gioco lui, svincolato dal prossimo 1 luglio. Nel passato del 28enne ci sono però diverse apparizioni come esterno di centrocampo a sinistra e soprattutto si è saputo muovere anche a destra".

"È mancino e giocare a piede invertito non è la sua specialità, ma questi trascorsi delineano comunque un profilo versatile che tanto piace agli allenatori italiani. Insomma, i "pro" descrivono uno scenario in cui l'Inter può prendere a parametro zero un esterno fatto e finito per fare da vice a Robin Gosens, ma non mancano i "contro". Senza giri di parole: davvero conviene ai nerazzurri puntare su un 28enne fuori rosa al River Plate e senza trascorsi in Europa? Probabilmente no, ma forse è un'opzione che può restare come ultima spiaggia. L'impressione è che la casella possa essere occupata da profili più giovani e promettenti oppure da giocatori più navigati ma già pronti".

(Gazzetta dello Sport)