00:27 min

copertina

Inter, Inzaghi pesca bene in panchina. Apporto super di chi entra: gol e punti importanti

Andrea Della Sala

Il tecnico ha saputo finora sfruttare tutta la rosa, è stato infatti importante l'apporto dei subentrati a gara in corso

L'Inter in vetta alla classifica ripartirà il suo cammino dalla sfida di Bologna di giovedì. Tutta la rosa ha contribuito alla conquista del momentaneo primo posto, importanti anche i gol arrivati dalla panchina. Sono 9 su 49 le reti dei subentrati in campo.

"Gol fondamentali come la doppietta di Correa col Verona o il gol di Dzeko con il Sassuolo che hanno regalato due vittorie in rimonta alla squadra di Inzaghi. A questi si aggiungono il gol di Vidal all'esordio contro il Genoa, la doppietta di Dzeko contro il Bologna, le reti di Lautaro con Venezia e Salernitana e di Gagliardini sempre contro i campani", analizza Inter Tv.

"Crescita impressionante per l'Inter, solamente 4 anni fa i gol dei subentrati erano stati solo 2 in tutto il campionato. La statistica è migliorata nel corso degli anni: nel 2018-19 sono state 6 le reti, una in più nella stagione successiva. Lo scorso anno dalla panchina sono arrivati 9 gol dalla panchina, come quest'anno in metà campionato. L'obiettivo dei nerazzurri è di raggiungere la doppia cifra, nella seconda parte della stagione l'apporto di tutta la rosa sarà fondamentale", chiude il canale ufficiale del club.