00:40 min

copertina

Gds – Inter, c’è l’appuntamento per Onana allo United: chiusura in tempi brevi. Già ieri…

Piero Ausilio incontrerà lo United e l’entourage di Onana per trovare un accordo sulla cessione

Venerdì André Onana può diventare un giocatore del Manchester United. La trattativa tra il club inglese e l'Inter potrebbe chiudersi a a Ibiza, dove, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sono già riuniti - e alcuni sono in arrivo nelle prossime ore - molti procuratori e molti dirigenti di club italiani e stranieri, in particolare inglesi. "Nell’isola in questi giorni c’è il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. E sarà lui a incontrare il Manchester United e l’entourage di André Onana tra 48 ore, per trovare un accordo sulla cessione del portiere in Premier League", si legge sul quotidiano.

"Già ieri c’è stato un vertice, sempre a Ibiza, tra lo stesso Ausilio e David Harrison, director of football operations del Manchester United. Il clima tra le parti è sereno. Tanto che i due club hanno convenuto sulla tempistica stretta per chiudere l’affare. L’Inter vuole che si definisca tutto entro questa settimana, lo United – su insistenza di Ten Hag – vorrebbe avere a disposizione Onana già per il ritiro dei Red Devils, che scatta la prima settimana di luglio. La scelta su Onana è netta: Ten Hag conosce bene il camerunese, per averlo allenato già di tempi dell’Ajax. La strada è dunque spianata, questa può essere davvero l’ultima settimana di André da nerazzurro".

"Lo United sa perfettamente quali sono le richieste nerazzurre: 50 milioni di base, più alcuni bonus a rendimento. Al di sotto di questa piattaforma la società di Zhang non è disposta a scendere. Se Harrison venerdì farà combaciare i numeri con la volontà di regalare Onana a Ten Hag, la chiusura dell’affare sarà quasi immediata. Il camerunese non si metterà di traverso. Sarebbe rimasto certamente volentieri in nerazzurro, ma il Manchester non è una destinazione semplice da rifiutare. Tra l’altro, per il giocatore sarebbe pronto anche un sostanzioso aumento di ingaggio sul contratto, rispetto ai 3 milioni netti che percepisce all’Inter. Il club nerazzurro metterebbe a bilancio una plusvalenza totale, considerato l’arrivo da svincolato del portiere di 12 mesi fa, su intuizione di Ausilio".

(Gazzetta dello Sport)