LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
COMO, ITALY - JUNE 05: André Onana of FC Internazionale speaks with the media during the mix zone interviews at UEFA Campions League Final media day at Appiano Gentile on June 05, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Venerdì André Onana può diventare un giocatore del Manchester United. La trattativa tra il club inglese e l'Inter potrebbe chiudersi a a Ibiza, dove, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sono già riuniti - e alcuni sono in arrivo nelle prossime ore - molti procuratori e molti dirigenti di club italiani e stranieri, in particolare inglesi. "Nell’isola in questi giorni c’è il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. E sarà lui a incontrare il Manchester United e l’entourage di André Onana tra 48 ore, per trovare un accordo sulla cessione del portiere in Premier League", si legge sul quotidiano.
"Già ieri c’è stato un vertice, sempre a Ibiza, tra lo stesso Ausilio e David Harrison, director of football operations del Manchester United. Il clima tra le parti è sereno. Tanto che i due club hanno convenuto sulla tempistica stretta per chiudere l’affare. L’Inter vuole che si definisca tutto entro questa settimana, lo United – su insistenza di Ten Hag – vorrebbe avere a disposizione Onana già per il ritiro dei Red Devils, che scatta la prima settimana di luglio. La scelta su Onana è netta: Ten Hag conosce bene il camerunese, per averlo allenato già di tempi dell’Ajax. La strada è dunque spianata, questa può essere davvero l’ultima settimana di André da nerazzurro".
"Lo United sa perfettamente quali sono le richieste nerazzurre: 50 milioni di base, più alcuni bonus a rendimento. Al di sotto di questa piattaforma la società di Zhang non è disposta a scendere. Se Harrison venerdì farà combaciare i numeri con la volontà di regalare Onana a Ten Hag, la chiusura dell’affare sarà quasi immediata. Il camerunese non si metterà di traverso. Sarebbe rimasto certamente volentieri in nerazzurro, ma il Manchester non è una destinazione semplice da rifiutare. Tra l’altro, per il giocatore sarebbe pronto anche un sostanzioso aumento di ingaggio sul contratto, rispetto ai 3 milioni netti che percepisce all’Inter. Il club nerazzurro metterebbe a bilancio una plusvalenza totale, considerato l’arrivo da svincolato del portiere di 12 mesi fa, su intuizione di Ausilio".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA