FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, aria di soldi pesanti: concrete voci su Evergrande. Ecco i tre step di una svolta epocale

La presenza a Milano di Xu Jiayin, svelata da Fcinter1908, può avere risvolti clamorosi per l'Inter

Redazione1908

Una notizia data da Fcinter1908 nella serata della cena tra la famiglia Zhang e Massimo Moratti: a Milano, per incontrare i vertici nerazzurri, c'era anche Xu Jiayin. Presto la nostra notizia ha fatto il giro del mondo, ripresa da tutti i media cinesi e non solo. Annunciavamo possibili risvolti importanti, per una presenza stavolta non solo legata a Suning ma legata anche al mondo Inter. E puntualmente confermata: il patron del Guangzhou Evergrande era anche a San Siro per Inter-Slavia Praga, segno di un interesse marcatamente nerazzurro

Che stia nascendo qualcosa di futuribile per il club, in termini di sponsor, è molto più che una speranza, sottolinea e conferma oggi anche la Gazzetta dello Sport. Xu Jiayin è il secondo sviluppatore di real estate in Cina, il brand più importante del settore nel mondo secondo le riviste specializzate. Ecco: la figura di Zhang Jindong si sta di fatto trasformando nel tramite per gli investitori cinesi che vogliano esportare il loro business in Europa, di conseguenza in Italia.

I tre step della possibile svolta epocale per l'Inter

Evergrande potrebbe diventare, alla scadenza dell'accordo con Pirelli nel 2021, il nuovo main sponsor dell'Inter. E questa, dopo un ventennio griffato Tronchetti, sarebbe davvero una svolta epocale. Ma non solo, perché il primo step potrebbe prevedere collaborazioni di tipo diverso, una sorta di ingresso soft nel mondo nerazzurro.

E il terzo step? E' l'ipotesi più grossa, accennata proprio dalla Gazzetta: chissà che non entri nel discorso il nuovo stadio, del quale Zhang Jindong conosce ogni stato d’avanzamento.

tutte le notizie di