copertina

Inter, assalto alla Supercoppa, Inzaghi punta sull’arma fasce: numeri importanti dalle corsie

Marco Macca Redattore 
Simone Inzaghi punterà sull'arma delle fasce per provare a portare nella casa dell'Inter un'altra Supercoppa, per quello che sarebbe il suo quinto trofeo

Simone Inzaghi punterà sull'arma delle fasce per provare a portare nella casa dell'Inter un'altra Supercoppa, per quello che sarebbe il suo quinto trofeo alla guida dei nerazzurri. Sulle corsie, infatti, la sua squadra ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari, come testimoniano i numeri riportati dal Corriere dello Sport:

"Sulle fasce l’Inter sa come si fa ed è pronta a esportare il modello vincente anche a Riyad. Per la corsa alla Supercoppa questo rappresenta indubbiamente uno dei punti di forza della squadra di Inzaghi, che fin dall’inizio della stagione ha rimarcato una differenza notevole con gli avversari proprio sulle corsie esterne, risolvendo tante sfide grazie ai rifornimenti arrivati da destra e da sinistra. Nel match con il Monza, la scintilla si è riaccesa e dalle fasce è arrivato sia il rigore del vantaggio fischiato su Gagliardini con cross dalla destra, sia il secondo e il terzo gol con le intuizioni sulla sinistra".

"Complessivamente dagli esterni in rosa sono nati fin qui 6 gol e 13 assist e l’accelerata sul mercato invernale per portare Buchanan a Milano è stata studiata proprio nell'ottica di aumentare il carico e assecondare schemi che ormai la squadra esegue a memoria. Questo fattore in ottica Supercoppa può diventare determinante, per adottare anche in Arabia Saudita soluzioni tattiche già rodate e avere le meglio nei confronti individuali".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.