Miranda e Gabigol. Sono questi i due nomi intorno ai quali si potrebbe sviluppare il mercato dell'Inter nel mese di gennaio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il difensore ex Atletico Madrid "il brasiliano ha fatto capire di voler andar via per giocare con continuità. Magari per mettersi alla prova per l’ultima volta in un grande club (il Psg potrebbe essere interessato) o per chiudere la sua avventura in Europa con un finale di stagione da protagonista (e qui entra in scena l’interesse del Galatasaray e il suo d.s. brasiliano Claudio Taffarel). Ma in realtà Miranda punta a chiudere la carriera in Brasile e l’interesse del Flamengo è reale: e il club brasiliano punterebbe al doppio colpo nerazzurro, con Gabigol in cima alla lista dei desideri. La punta ex Santos sarà ad Appiano per la Befana e parlerà con Marotta e Ausilio per chiarire la sua posizione. “L’Inter non trattiene nessuno” hanno fatto capire i dirigenti negli ultimi giorni del 2018 e dunque se Miranda e Gabigol vogliono andare, dovranno portare al club offerte concrete ed economicamente valide."
copertina
Inter, arriva la risposta di Marotta a Miranda. Gabigol, ecco la richiesta: Lincoln non basta
Il mercato dell'Inter sta per aprire con i due brasiliani come protagonisti
E' questa la risposta che Marotta ha recapitato all'entourage di Miranda. Ma è valida anche per Gabriel Barbosa.
GABIGOL - La situazione dell'attaccante è ben diversa. Gabigol ha appena vinto il titolo di capocannoniere in Brasile, l'Inter non lo valuta meno di 20 milioni di euro ma è disposto a parlare di contropartite con il Flamengo. Inserire il giovanissimo Lincoln, però, non basterà ad abbattere il prezzo di Gabigol.
"Il suo cartellino nell’operazione farebbe abbassare la parte cash ma sicuramente non la annullerebbe: sta al Flamengo ora trovare l’offerta giusta per convincere i nerazzurri. Altrimenti Gabigol andrà via lo stesso, ma soltanto in prestito e preferibilmente in Europa, visto che in Brasile ha già ampiamente dimostrato il suo valore, mentre nel vecchio Continente non è riuscito a lasciare il segno", scrive la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA