Il Corriere della Sera conferma la notizia data oggi da Fcinter1908: Zhang Jindong, patron di Inter e Suning, è in arrivo in Italia. Tanti impegni per il numero uno del colosso cinese, che approfitterà della trasferta italiana non solo per gli obblighi nerazzurri.
copertina
Inter, arriva Zhang Jindong e arrivano le novità. CorSera: “A San Siro folto gruppo di sponsor cinesi”
Il Corriere della Sera conferma la notizia data oggi da Fcinter1908: Zhang Jindong, patron di Inter e Suning, è in arrivo in Italia
"Oggi e domani il 56enne Zhang Jindong sbarca un po’ all’improvviso nella «sua» Milano, ovvero in quella di sponda Inter, che dopo la vittoria sull’Udinese e il temporaneo primato in testa alle serie A fa il suo esordio nella prestigiosa Champions League, ospitando i cechi dello Slavia Praga. Molto sport, questa volta, ma non solo, visto che il fondatore e numero uno del colosso Suning si porterà a San Siro un folto gruppo di sponsor cinesi (i suoi buoni rapporti con Alibaba e Jack Ma sono risaputi).
La ricerca di partner italiani ed europei per il mercato consumer interno, invece, è un obiettivo che il gruppo Suning persegue senza mistero dal suo arrivo in Italia come proprietario dell’Inter.
«Un ponte tra Italia, Europa e Cina», ha detto poco tempo fa il figlio Steven, che dell’Inter è presidente da quasi un anno e a Milano ha messo su casa. Va da sé che la visita del chairman potrebbe anche essere collegata ad interessi di Suning International sulla Milano Fashion Week, che proprio domani apre i battenti", sottolinea il Corriere della Sera.
A San Siro con gli ospiti cinesi
"Zhang Jindong non potrà non fermarsi ad Appiano Gentile, ribattezzato Suning Training Center, dove con il figlio Steven (da poco entrato nell’executive board dell’Eca, l’esclusivo club dei «top club» europei) rivedrà il mister Antonio Conte, i dirigenti nerazzurri e la squadra, che aveva già ricevuto a cena a Nanchino lo scorso luglio, in occasione della tournée asiatica.
Domani visiterà invece la nuova sede del club e poi con i suoi ospiti cinesi raggiungerà San Siro per la partita. Ovvio che confidi in una vittoria e soprattutto in un lungo percorso in Champions: riportare l’Inter in alto in Europa dopo le ultime magre annate italiane diventa fondamentale anche per un colosso come Suning, se il ponte deve andare nelle due direzioni", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA