- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L'Inter non ritrova gioco e brillantezza, ma dopo una gara difficile nel finale trova tre punti che possono fare svoltare la stagione. Grazie a una giocata di Barella e Brozovic ecco la vittoria che può cambiare la rotta.
"Dopo quest’altra dose di sofferenza, ma con insperato scatto d’orgoglio finale, Simone Inzaghi in cuor suo può custodire una speranza per il futuro: che sia finalmente arrivata la scintilla? Che questo scatto emotivo finisca per riaccendere la sua Inter? Certo, tutti i problemi nerazzurri restano ancora lì, esposti all’acqua e al vento: la polvere per una sera è stata semplicemente messa sotto al tappeto. Nonostante i tre punti, del vecchio ardore non c’è traccia, mentre il gioco singhiozza e l’intensità latita", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Insomma, la squadra di Simone è ben lontana da quella che fu e procede sempre per scatti nervosi, come quello che poteva portare a un 3-3 folle nel derby o quello nell’ultimo quarto d’ora di ieri, che ha trasformato in eroe Brozovic su genialata filtrante di Barella. Sì, loro due, tra i più criticati nell’ultima settimana di passione. Il croato tornato a sbracciare e a lamentarsi più del consentito e l’azzurro che col Bayern era stato perfino “panchinato” per troppa indolenza. Insieme, con quella giocata estrema, hanno dato il tranquillante che serviva alla squadra e al loro allenatore. Dopo i k.o. nel derby e col Bayern, la trasferta di Champions a Plzen e la successiva a Udine possono essere affrontate con animo diverso, nella speranza che ora cambi tutto", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA