Il divorzio tra Paulo Dybala e la Juventus ha inevitabilmente scatenato rumors sul futuro dell'argentino. L'attaccante potrebbe anche finire nel mirino dell'Inter, ma ad una condizione, secondo quanto riporta TuttoSport. Questo il focus proposto dal quotidiano: "L’arrivo di Paulo Dybala all’Inter è strettamente legato alla partenza di Lautaro Martinez. La coppia è già scoppiata per motivi economici e tecnici. In primis perché l’Inter, con la campagna rinnovi (quello del Toro, di Barella e Brozovic), ha alzato il monte ingaggi anziché abbassarlo. In secondo luogo perché tra i problemi evidenziati nella crisi di inizio anno c’è la scarsa propensione degli attaccanti nel riempire l’aria".
copertina
Inter, l’arrivo di Dybala è legato all’addio di Lautaro: due i motivi
Continua il flusso di indiscrezioni sul possibile arrivo dell'argentino in nerazzurro
La questione tattica è da tenere in considerazione quanto quella economica. Prosegue infatti il quotidiano: "Una coppia tutta argentina sarebbe meno funzionale rispetto all’idea di affiancare uno tra Dybala e Lautaro a Dzeko e Scamacca che resta in pole position come primo rinforzo per l’attacco. L’Inter ha il sì del giocatore (che vuole restare in Italia) e i buoni rapporti con il Sassuolo agevoleranno l’inserimento di un paio di contropartite nell’affare che coinvolgerà pure Frattesi . Operazione da 65-70 milioni complessivi che va aggiunta al sacrificio fatto per Gosens e a un altro paio di aggiustamenti necessari per migliorare l’organico".
Anche per questo Lautaro Martinez potrebbe finire sul mercato: "Facile pensare che l’offertona possa arrivare proprio per Martinez. Il club potrebbe esaminarla con fredda lucidità soltanto se avesse nella manica il sostituto, anche perché soltanto l’arrivo di Dybala potrebbe consolare il popolo tifoso nel caso dovesse salutare per la seconda estate successiva il giocatore più rappresentativo in rosa. Un gioco a incastri a cui ci si dovrà abituare. Però - anche stavolta - l’Inter potrebbe uscirne rafforzata. Condizionale d’obbligo alla luce del recente curriculum della Joya: la fragilità di Dybala è l’unica controindicazione all’affare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA