Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Finalmente sta sbocciando. Sul talento di Kristjan Asllani ha scommesso più di un anno fa la dirigenza dell'Inter, costretta poi ad attendere prima di vederlo fiorire. Ma l'albanese sta ripagando l'intero ambiente con prestazioni di livello sempre crescente. Simone Inzaghi può così sorridere. Sottolinea la Gazzetta dello Sport: "L’attesa, in certi casi, evidentemente paga. La nuova stagione ha infatti consegnato all’Inter e a mister Inzaghi un giocatore rigenerato rispetto alla scorsa stagione. In vertiginosa crescita dopo l’apprendistato all’ombra di Brozovic (prima) e Calhanoglu (oggi)".
L'albanese è stato a un passo dal trasferimento in estate, ma tutto è svanito a poche ore dal gong. La sliding door però ha innescato un circolo virtuoso. Spiega la rosea: "Le brillanti prestazioni contro la Roma e contro il Salisburgo, unite comunque a una serie di prove convincenti e senza sbavature nelle dieci volte in cui è stato finora chiamato in causa tra campionato e Champions, hanno completamente ribaltato le prospettive dell’ex Empoli rispetto a un anno fa. E rispetto anche alla scorsa estate, quando fu vicino ai saluti".
Merito anche di chi lo ha seguito da vicino, non solo dalla panchina. Perché in questo Inzaghi ha avuto l'aiuto anche di uno dei compagni dell'ex Empoli. Si legge ancora: "L’albanese è stato “affidato” agli insegnamenti di Calha e, dopo un’estate di studi intensivi, ha trovato l’abito giusto da indossare, tanto da aver spazzato ogni equivoco tattico. Su nove ingressi in campo da inizio stagione, Asllani è sempre entrato al posto del turco per assumere il controllo della regia, peraltro senza mai steccare una volta".
E questo percorso ha consegnato nelle mani del tecnico un nuovo titolare aggiunto. Con tutte le garanzie del caso: "Se c’è bisogno di far rifiatare Calha piuttosto che provare a dare una scossa, oggi Inzaghi non ha dubbi a puntare sull’albanese. Che, dopo un anno di apprendistato, sta dimostrando di essere all’altezza della maglia nerazzurra e di poter prendere le redini della mediana del futuro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA