- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Torna d’attualità il nome di Leandro Paredes in casa Inter. Per il ruolo di vice-Brozovic, la dirigenza si sta già muovendo e La Gazzetta dello Sport assicura che “è ritornata caldissima la candidatura di Paredes, da sempre obiettivo più o meno dichiarato dei nerazzurri. Ma stavolta è diverso, stavolta potrebbe davvero essere “l’occasione” (per dirla alla Marotta) che l’Inter spera di trovare sul mercato”, si legge sul quotidiano. La società nerazzurra fa sul serio per Paredes e lui vuole tornare in quell’Italia che gli è rimasta nel cuore dopo l’addio alla Roma.
28 anni il prossimo 29 giugno, Paredes è in scadenza nel 2023 ed è uno egli esuberi di casa PSG. Anche l’ingaggio rientra nei parametri dell’Inter: guadagna infatti circa 6,5 milioni netti l’anno. La rosea entra nei dettagli delle cifre della possibile operazione per la mediana: “L’Inter potrebbe sfruttare le agevolazioni fiscali del decreto crescita e poi garantire all’argentino un nuovo accordo più lungo, magari di quattro anni a circa 5 milioni. Di sicuro, c’è il gradimento totale del giocatore che già in passato era pronto a fare la valigia in direzione Milano, per vestire la maglia nerazzurra”, si legge.
E per il costo del cartellino, La Gazzetta aggiunge. “Oggi il cartellino di Paredes - a un anno dalla scadenza - potrebbe valere intorno ai 10-15 milioni”. I buoni rapporti tra le parti - che la scorsa estate hanno chiuso l’operazione Hakimi - possono favorire l’operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA