00:06 min

copertina

Inter-Atalanta: anticipo di mercato. I nerazzurri hanno in mano Petagna. Conti…

Riccardo Fusato

Domani pomeriggio arriva al Meazza l'Atalanta e, per l'Inter, non sarà una semplice sfida ma un passaggio fondamentale nella rincorsa al terzo posto

Domani pomeriggio arriva al Meazza l'Atalanta e, per l'Inter, non sarà una semplice sfida ma un passaggio fondamentale nella rincorsa al terzo posto. Eppure oltre alle priorità sportive ci sarà pure l’occasione di rivedere alcuni elementi interessanti in chiave mercato. L’area sportiva interista infatti potrà apprezzare da vicino Andrea Petagna e Andrea Conti sui quali si continua a ragionare in chiave estiva. La punta è stata virtualmente bloccata dal gennaio scorso. Durante la trattativa per arrivare a Roberto Gagliardini, l’Inter ha ottenuto una via preferenziale per il centravanti di Gian Piero Gasperini. Petagna, nel pensiero della famiglia Zhang, rappresenterebbe il vice di Mauro Icardi nella prossima stagione.

Un modo per poter crescere ancora e per poter imparare dal capitano nerazzurro. Ci sarà comunque da tornare a trattare con l’Atalanta perché nonostante gli ottimi rapporti - cresciuti grazie anche alla conoscenza di Steven Zhang con Luca Percassi - il club bergamasco è corteggiato da diversi club per il suo centravanti. Altro elemento da tenere sotto osservazione è Conti. Terzino destro, ma anche esterno di gamba che può giocare sul livello della mediana. Insomma, un giocatore polivalente che consente di schierarsi a quattro o a tre in difesa senza grossi problemi. I costi delle operazioni con l’Atalanta sono sempre di un certo livello, per questo motivo non è escluso che in un’ipotetica nuova trattativa l’Inter possa inserire qualche contropartita. Ma l’Inter non guarda solo al futuro prossimo, ovvero l’estate 2017, ma anche oltre.