copertina

Inter-Atalanta, pagelle a confronto: Zanetti l’esempio, Milito e Lucio che danni

Lorenzo Roca

Ecco il confronto tra pagelle dei maggiori quotidiani nazionali dopo Inter–Atalanta. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori tra i nerazzurri per ogni testata. FCINTER1908 Zanetti 7 – Che dire: sembra quasi sprecato in...

Ecco il confronto tra pagelle dei maggiori quotidiani nazionali dopo Inter-Atalanta. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori tra i nerazzurri per ogni testata.

FCINTER1908Zanetti 7 - Che dire: sembra quasi sprecato in questa squadra. Guardandosi intorno ci sarebbe da deprimersi, lui prova a caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla. Ma questa Inter è un corpo morto.Poli 6,5 - Un mastino in mezzo al campo. Avrebbe bisogno di essere affiancato da un regista e quindi il duo con Cambiasso non sembra particolarmente ben assortito. Però l'ex doriano sfodera un'altra prestazione più che discreta, in un complesso di squadra deprimente.

Milito 4,5 - Gioca male, ma non peggio di altri compagni di squadra. Mezzo voto in meno per quel rigore tirato senza alcuna convinzione.Maicon 5 - Le sue discese ormai non fanno più paura. Una volta gli allenatori avversari cercavano di ingabbiarlo, ora basta un normale terzino sinistro per bloccarlo.

LA GAZZETTA DELLO SPORTZanetti 6,5 - Classe e muscoli. Un campione senza età.Poli 6,5 - Sbaglia poco, ma sceglie sempre la giocata più semplice. Sfiora il gol con una potente conclusione dalla distanza.

Milito 4 - Calcia male il rigore e l’errore gli taglia le gambe.Lucio 4,5 - Atterra in area Gabbiadini che lo aveva saltato in dribbling. Non è più affidabile come un tempo.

LA REPUBBLICAObi 6,5 - Trasforma ogni pallone in uno spunto utile ad accelerare la manovra.Zanetti 6,5 - E' l'unico a conquistare applausi con un contropiede di 70 metri solo contro mezza Atalanta. L’anima del capitanocerca di sopravvivere al corpo stanco dell’Inter.

Milito 4,5 - Secondo errore consecutivo dal dischetto dopo quello col Chievo. E con l’Atalanta non arriva nemmeno la redenzione del gol successivo.Maicon 5 - L’argentino Moralez gli fa girare la testa.

CORRIERE DELLA SERAZanetti 6,5 - Due affondi perentori nel primo tempo, una sgroppata da un’area all’altra che gli vale la standing ovation di San Siro a metà ripresa. Il più generoso, l’ultimo ad arrendersi.Samuel 6 - Bene sia da difensore che da centravanti aggiunto: di testa, nell’area piccola, stacca più alto di Manfredini e impegna Consigli. Dietro non trema.

Milito 4 - Secondo rigore consecutivo sbagliato. E stavolta, a differenza di quanto era successo a Verona, l’errore pesa perché l’Inter rimane inchiodata sullo 0-0.Lucio 4,5 - Aggancia Gabbiadini, nell’area di Julio Cesar. Buon per lui che l’arbitro Gava non veda: sarebbe rigore. Solita partita di discreto livello e solita madornale distrazione.

IL GIORNALEZanetti 7 - Superman abita qui. Gioca come un ragazzino, fa percussioni che gli altri sognano, vola sulla fascia a inventare qualche cross. É ancora una forza, pur a ritmi suoi. Ma è il segnale della debolezza dell’Inter.Poli 7 - Haritmoevoglia dicorrere.Trova poca collaborazione. Si danna nell’andare a chiudere tutte le falle. Prova a far gioco però servirebbe miglior movimento da tutta la squadra. Non dura fino in fondo: per ora il suo limite.

Milito 4 - Il Principe ha buttato tutti i quarti di nobiltà. Tira il rigore con la paura nel piede. Due cilecche su due sono da guinness. Non ci prende neppure nei passaggi. Disastro inquietanteLucio 4,5 - Fermatelo! Ne combina di tutti icolori. Sbaglia i solitid ue-tre interventi che potrebbero affondarela squadra. Non contento, prova l’intervento da rigore ma l’arbitro ha altre idee.