01:02 min

copertina

Inter, con l’Atalanta torna la cavalleria. Asllani in regia, scelto il vice Thuram

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dei nerazzurri sa dell'importanza della gara che permetterebbe di allungare ancora in classifica e schiera i titolari

Dopo la vittoria in casa del Lecce, dove Inzaghi ha fatto rifiatare molti giocatori, questa sera contro l'Atalanta tornano i titolari. Il tecnico dei nerazzurri sa dell'importanza della gara che permetterebbe di allungare ancora in classifica e dare un nuovo segnale.

"Contro l’Atalanta a San Siro l’Inter finalmente toglierà via l’asterisco: dopo quasi 2 mesi avrà lo stesso numero di partite dei rivali, e l’obiettivo è vedere scritto +12 a fine serata. Per questo Simone Inzaghi richiama a San Siro la cavalleria dopo il largo turnover salentino. Compatibilmente ai tanti infortunati, il tecnico interista schiererà i titolari, a partire dal portiere. Sommer, che non era volato a Lecce, è guarito dall’influenza, poi davanti a lui il trio di difesa usato già in Champions: da destra a sinistra, Pavard-De Vrij-Bastoni", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Sulle fasce i laterali (al momento) preferiti: a destra Darmian, dall’altro confermato Dimarco nonostante la crescita di Carlos Augusto. Tra Barella e Mkhitaryan, per necessità una seconda possibilità di fila in regia per Asllani, mentre Calha ancora ieri faceva solo terapie (oggi si valuterà se potrà iniziare a lavorare da solo in campo). In attacco Lautaro prepara il mirino dopo aver toccato quota 101 gol in A: nelle ultime due ha sempre segnato all’Atalanta. Stavolta, accanto a sé, non avrà Sanchez ma Arnautovic, vice-Thuram designato", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.