LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Se c'è una cosa che Inzaghi ha fatto in questa stagione all'Inter è stata gestire momenti e uomini come meglio poteva. E adesso che mancano due gare alla fine del campionato l'allenatore si darà il compito di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League con almeno una giornata di anticipo. Così potrà poi preparare con più serenità la finale di CL e la partita col Toro, ultima nel calendario che dovrebbe essere anticipata a sabato 3 giugno, diventerebbe una formalità e servirebbe solo per stabilire il posto. Tra uno e l'altro cambierebbe la cifra per il posto raggiunto in Serie A, una differenza da 10 mln circa. Ma il mister potrebbe avere in testa piuttosto la finale di CL.
Ai nerazzurri, per la conquista della qualificazione manca un solo punto e il tecnico nerazzurro vuole farlo con l'Atalanta, a San Siro, l'ultima davanti ai tifosi interisti che anche quest'anno hanno sempre riempito il Meazza. L'obiettivo CL è essenziale per la società anche per una questione puramente economica, si tratta di un incasso di quasi cinquanta mln solo per la partecipazione al torneo.
"Se fosse al sicuro da brutte sorprese, Inzaghi al Grande Torino potrebbe dar spazio ai calciatori che poi non saranno protagonisti a Istanbul, da Handanovic a D'Ambrosio, passando per De Vrij, Bellanova, Asllani e Gosens. Addirittura potrebbe testare lo stato di forma di Skriniar, magari utilizzando lo slovacco per uno spezzone nel finale", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Se l'Inter entrasse in CL tra le prime quattro del campionato, nei prossimi sorteggi partirebbe dalla seconda fascia dato che quest'anno è arrivata fino alla finale e ha aumentato il punti del ranking. Altrimenti per qualificarsi c'è anche un'altra soluzione: vincere la finale contro il City. E a quel punto i nerazzurri entrerebbero nell'urna delle teste di serie dove ci sono le palline con le società che hanno vinto i rispettivi campionati e le squadre che hanno vinto la CL e l'EL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA