copertina

Inter, saranno 5 gli attaccanti nella prossima stagione: da Carboni a Immobile, i nomi

Fabio Alampi Redattore 
La nuova strategia del club nerazzurro: Inzaghi avrà a disposizione un reparto avanzato con più alternative

La strategia di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione per quanto riguarda l'attacco sembra ormai decisa: la dirigenza nerazzurra metterà a disposizione di Inzaghi un elemento in più rispetto agli attuali 4. Le certezze rimarranno Lautaro e Thuram, ai quali si aggiungerà lo svincolato Taremi. Tutto da decidere il futuro di Arnautovic e Sanchez: l'austriaco dovrebbe rimanere a Milano, il cileno (in scadenza di contratto) difficilmente verrà confermato.

Tuttosport illustra il piano del club di viale della Liberazione: "Ormai è chiaro che il club nerazzurro nella prossima stagione, dove disputerà cinque competizioni compreso nel giugno-luglio 2025 il rinnovato Mondiale per club, abbia deciso di aggiungere un tassello al proprio reparto offensivo, passando da quattro a cinque unità. Fra i giocatori sul taccuino di Marotta e Ausilio è finito anche un pallino di Simone Inzaghi, ovvero Ciro Immobile, con un contatto diretto con il suo entourage mercoledì a Madrid.Basta attacchi con quattro elementi - spesso calati a tre in queste annate causa infortuni dei vari Sanchez, Correa, Lukaku e Arnautovic -, nel prossimo mercato servirà aggiungere un ulteriore giocatore".

"Uno, come noto, è già stato preso e si tratta dell'iraniano Taremi, svincolato dal Porto. Dunque, con i confermatissimi Lautaro Martinez e Thuram - a meno di offerte indecenti che facciano tremare i polsi -, ci sarà Taremi, ma poi andranno definite le altre due caselle. Ad oggi, ovviamente, una è occupata da Arnautovic, non fosse altro per il contratto fino al 2025. La stagione dell'austriaco - più bassi che alti e due gravi infortuni muscolari -, però, ha insinuato un dubbio sulla sua permanenza: se arriverà una proposta, l'Inter non si opporrà. Quindi, in caso di uscita di Arnautovic e di Alexis Sanchez (in scadenza di contratto, il rinnovo non è da escludere, ma dipenderà dal finale di stagione e altri fattori), serviranno due pedine.

Una potrebbe essere Valentin Carboni, di rientro dal prestito al Monza, ma poi servirà comunque un nuovo innesto. Ieri abbiamo raccontato dell'interesse - condiviso con Juventus e altri club - per Albert Gudmundsson del Genoa, seconda punta-trequartista che rappresenterebbe l'ideale erede del "Niño Maravilla". Le richieste del Genoa e la concorrenza, però, rischiano di far schizzare il prezzo dell'islandese sopra i 40 milioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.