LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
E' stata una stagione quasi trionfale in Europa, che Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno onorato con una cavalcata in Champions fermatasi solo in finale, con la sconfitta contro il Manchester City. Ma le casse dell'Inter in ogni caso sorridono e non poco: il Corriere dello Sport, infatti, stima che, tra incassi UEFA e da stadio, il club nerazzurro abbia guadagnato circa 70 milioni di euro in più rispetto alla scorsa stagione. Si legge:
"Grazie alla finale di Istanbul l’Inter incasserà 100 milioni dall’Uefa (contro i 62 del ‘21-’22) mentre l’affluenza travolgente del pubblico potrebbe portare i ricavi da box office oltre 60 milioni (contro 34). In totale fanno 70 milioni in più, mentre la vicenda Digitalbits (parzialmente mitigata dall’accordo in extremis con Paramount) potrebbe farne perdere una ventina. Il monte ingaggi si abbasserà sensibilmente, perché diversi giocatori costosi sono in partenza o a fine contratto".
"L’Inter viene da un rosso ‘21-’22 di 140 milioni, alleggerito solo grazie alle cessioni di Hakimi e Lukaku. Zhang ha appena utilizzato 10 dei 275 milioni ottenuti in prestito da Oaktree. In totale sono ora poco più di 100 quelli utilizzati per finanziare l’Inter ma, ovviamente, il club nerazzurro è vincolato anche dalla necessità di rispettare il settlement agreement. Difficile che un mercato di acquisti (e l’Inter deve farne) possa essere sostenuto senza cessioni. Il saldo zero sarebbe un risultato comunque ambizioso se l’obiettivo resta quello di ridurre lo squilibrio tra costi e ricavi".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA