00:43 min

copertina

Inter, Ausilio e Sabatini a caccia di un mediano: è Torreira il prescelto. La Samp…

Andrea Della Sala

Gli uomini mercato dei nerazzurri stanno monitorando alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Per l'uruguaiano i blucerchiati chiedono 25 milioni

L'Inter guarda già al mercato di gennaio. Se la priorità dei nerazzurri, dopo l'infortunio di Vanheusden, è un difensore, Ausilio e Sabatini lavorano anche per rinforzare il centrocampo di Spalletti.  Gli 007 nerazzurri hanno ripreso a girare l’Europa, ma stanno osservando anche diverse gare di Serie A: sono stati segnalati a Bologna, dove hanno monitorato le prestazioni del rossoblù Donsah, ma le loro attenzioni si stanno concentrando in particolare su Lucas Torreira, motorino della Sampdoria. In questa prima fase di campionato Spalletti ha utilizzato Borja Valero, Vecino e Gagliardini, ma il gioco dell'Inter spesso ha latita e Candreva e Perisic sono stati costretti a inventare cross o a giocare sempre contro due avversari e il trequartista non è mai riuscito a svolgere il proprio lavoro. Lo spagnolo ex Fiorentina, colui che avrebbe dovuto dare qualità al gioco nerazzurro, non sempre ha garantito un rendimento adeguato o è stato capace di velocizzare la fase di impostazione e per questo nella sede nerazzurra ha preso quota l’idea Torreira.

La Sampdoria gli ha fatto da poco firmare il rinnovo del contratto, adesso valido fino al 2022: il blucerchiato è passato a guadagnare da 180.000 a 800.000 euro, ma Ferrero lo ha blindato. Mossa intelligente visto che sull’uruguaiano hanno chiesto informazioni molti club importanti, tra i quali la Roma. L’Inter lo segue dal 2016-17 quando Giampaolo, con una delle sue tante intuizioni, lo ha trasformato da seconda punta in regista basso. Torreira si è adattato con facilità e un osservatore nerazzurro, in tribuna domenica al Ferraris per il match contro il Milan, ha preso atto della prova sontuosa dell’ex Pescara, pronto per il salto in una grande. La Samp ha fatto sapere che non intende cederlo a gennaio e che la valutazione del ragazzo si aggira sui 25 milioni. I rapporti tra i due club dopo l’affare Skriniar, e quello legato a Schick sfumato per poco, sono ottimi.

(Corriere dello Sport)