00:09 min

copertina

Conte vuole un’Inter più azzurra. Castrovilli, Tonali, Chiesa e non solo: tutti gli obiettivi

Andrea Della Sala

Il tecnico vuole continuare sulla linea di investire sugli italiani per la sua Inter, il club si muove per migliorare la rosa

L'Inter ragiona sul futuro e tiene d'occhio quelli che possono essere gli obiettivi di mercato per migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Ma nelle recenti sessioni, e molto probabilmente anche in quelle future, la tendenza dell'Inter è cambiata: si cercano profili sul mercato italiano, giocatori legati alla Nazionale italiana. È successo con Barella e Sensi, ma anche in passato con Gagliardini e Bastoni. Questi gli obiettivi azzurri per l'Inter, ruolo per ruolo, secondo La Gazzetta dello Sport:

PORTIERE - "L’investimento per il portiere verrà rimandato con ogni probabilità all’estate 2021, quando si comincerà a pensare al post Handanovic. Oltre a Musso, l’Inter segue con attenzioni Pierluigi Gollini, numero uno dell’Atalanta e probabile terzo azzurro al prossimo Europeo. Anche per questo Gollini difficilmente si muoverà nel prossimo mercato. L’Atalanta spara alto (25 milioni) e il giocatore vuole il posto da titolare per non perdere il posto in azzurro".

DIFESA - "Sull’esterno sinistro - l’obiettivo da tempo resta Emerson Palmieri, terzino del Chelsea con un passato a Palermo e Roma. Fu Conte a volerlo a Londra ed è lo stesso ex c.t. che oggi spinge per averlo al più presto in nerazzurro. Italobrasiliano, vanta 7 presenze con l’Italia dal settembre 2018".

CENTROCAMPO - "Serve una mezzala di corsa, interdizione e inserimento senza palla e l’identikit perfetto resta Castrovilli della Fiorentina: un giovane già pronto, proprio come piace all’Inter. E a proposito di “piccoli veterani”, Sandro Tonali resta la soluzione preferita per il ruolo di regista del futuro, magari crescendo alle spalle di Brozovic e con meno pressione addosso. L’ostacolo è la richiesta enorme di Cellino per lasciar partire il suo gioiello.

ATTACCO - "Federico Chiesa, obiettivo dichiarato e probabilmente prossimo protagonista dell’eterna sfida sul mercato tra Inter e Juve. Operazione da 70 milioni tra cash e contropartite tecniche: per Conte potrebbe giocare sia in attacco sia a tutta fascia, per l’Inter rappresenterebbe una bella polizza per un futuro sempre più azzurro", sottolinea Gazzetta,it.