00:56 min

copertina

Inter, Badelj piace ma prestito difficile: Jovetic nella trattativa? Le condizioni. Gli altri…

Simona Castellano

La società nerazzurra penserà a sfoltire la rosa, ma è anche alla ricerca di un centrocampista per Pioli. Requisito fondamentale: dovrà arrivare in prestito.

Durante questa sessione di mercato l'Inter lavorerà sia in entrata che in uscita. Sicuramente il ruolo su cui la società proverà ad intervenire è il centrocampo. Il profilo ideale dovrà essere d'esperienza, di qualità e anche quantità, un giocatore, insomma, in grado di dare maggiori geometrie alla squadra, ma anche di costruire e al contempo aiutare in fase difensiva.

Il requisito fondamentale, però, - sottolinea Manuele Baiocchini negli studi di Sky Sport 24 - è che venga presto in prestito (eventualmente con obbligo di riscatto).

ITALIA - Tra i centrocampisti che militano nel campionato italiano, ai nerazzurri piace Milan Badelj della Fiorentina. Il club "lo prenderebbe già domani", sottolinea il giornalista. Il problema sarà trattare con la Viola per cui il centrocampista resta fondamentale e, soprattutto, l'idea di privarsene a gennaio in prestito sembra attualmente impossibile. Nell'operazione, però, potrebbe essere inserito Stevan Jovetic: l'Inter vorrebbe cederlo in Italia a titolo definitivo, mentre all'estero anche in prestito. Resta, quindi, da capire se il montenegrino potrà rientrare nell'operazione Badelj.

ESTERO - Tra i nomi di calciatori che militano in campionati esteri, sicuramente piacciono Lucas Leiva e Luiz Gustavo che però è mancino come Kondogbia, quindi difficile che la società voglia un doppione. Obi Mikel sarebbe il giocatore più più facile da prendere, ma convince meno rispetto agli altri nomi.

CESSIONI - Stevan Jovetic è il giocatore già pronto a partite. Per gli altri calciatori, come ad esempio Gabriel Barbosa, se si presentasse una buona occasione, in grado di rappresentare un'opportunità di crescita, la possibilità prestito non verrà scartata. Geoffrey Kondogbia sembra destinato a restare: difficilmente l'Inter troverà una società in grado di pagare la stessa cifra con cui il francese è stato acquistato dai nerazzurri e difficilmente verrà ceduto in prestito.

(Fonte: Sky Sport 24)