FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Esame Barcellona per l’Inter: Conte si affida a Lautaro e Lukaku. E i numeri dicono che…

La coppia d'attacco cerca il riscatto dopo lo 0-0 con la Roma

Matteo Pifferi

"L'esame di riparazione, di quelli belli tosti, sarà tra due sere. L’Inter dovrà fare la partita perfetta contro il Barcellona e la Lu-La dovrà tornare piena nel cielo sopra il Meazza. Una cosa tira l’altra, ed è certo che se Lukaku e Lautaro dimenticheranno la notte a zero contro la Roma sarà più facile mettere in difficoltà Messi e compagnia". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito all'avvicinamento a Inter-Barcellona, match crocevia per la stagione (europea) dei nerazzurri. La sconfitta della Juve a Roma con la Lazio ha permesso all'Inter di aumentare il vantaggio sui bianconeri (+2) e di alzare il morale dopo lo 0-0 interno con la Roma.

ZERO RIPOSO - Negli ultimi 50 giorni, complice anche l'infortunio di Sanchez, la coppia formata da Lautaro e Lukaku non ha mai riposato. "Anche per questo motivo la partita-no contro Smalling e Mancini (e mettiamoci pure Mirante in serata di grazia) può essere catalogata come un incidente di percorso. Dopo tanti gol e dopo aver messo il timbro in 8 delle ultime 10 partite, un giro all’asciutto poteva starci. Nessun allarme, insomma: è certo che il numero 9 e il numero 10 dell’Inter capolista in Serie A sapranno subito riaccendersi", analizza la Rosea che entra nel dettaglio.

LUKAKU E LAUTARO, I NUMERI - Lukaku, nelle ultime 11 partite, ha segnato 8 reti e giocato per 7 volte tutti e 90', in due casi è uscito nei minuti finali (Sassuolo e Slavia Praga) mentre col Dortmund, sia andata che ritorno, è uscito anzitempo. Il rendimento di Lautaro non è da meno: 9 reti nelle ultime 11 con due doppiette e 6 partite giocate interamente. Insomma, 24 dei 40 gol totali dell'Inter portano la firma di Lukaku e Lautaro che, contro il Barcellona, dovranno trascinare la squadra alla vittoria per poter centrare il primo grande obiettivo stagionale. "La sfida contro Messi, finora la più importante del primo anno contiano, sarà l’esame di riparazione più tosto che ci sia. Lukaku sogna il primo gol al Barça, Lautaro sogna il bis, il Meazza sogna di vedere la Lu-La nuovamente piena", chiosa la Gazzetta.

tutte le notizie di