Sarà quello di Nicolò Barella il primo rinnovo di contratto ad essere annunciato dall'Inter tra quelli in programma. Ecco i dettagli e le tempistiche raccontate oggi dal Corriere dello Sport: "Dovrebbe accadere già questa settimana, visto che poi comincerà l’Europeo. Del resto, a differenza di Inzaghi e di Lautaro, con l’azzurro è già tutto sistemato. Sia per quanto riguarda l’ingaggio, ovvero 6,5 milioni, sia per quanto riguarda i bonus e pure per quanto riguarda la nuova scadenza, vale a dire il 2029. Non a caso, l’Inter aveva programmato di rendere tutto ufficiale già la scorsa settimana. Poi la nascita del quartogenito di Barella e della moglie Federica ha imposto ad un rinvio.


copertina
Inter, di Barella il primo annuncio: “Sarà già questa settimana e non sarà banale”

MILAN, ITALY - MAY 19: Nicolo Barella and Yann Sommer of FC Internazionale shake hands during the Serie A TIM Scudetto title trophy presentation at full-time following the team's draw in the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Se non ci saranno altri intoppi o necessità, insomma, nei prossimi giorni ci sarà il via libera. E c’è da credere che l’annuncio non sarà banale, tenuto conto che, oltre a essere vicecapitano, il centrocampista è inequivocabilmente uno dei simboli dell’Inter. Di fatto non se n’è nemmeno parlato all'esterno. La dirigenza nerazzurra e il suo procuratore, Beltrami, hanno lavorato sotto traccia, trovando rapidamente l’intesa. Poi, tutto è stato messo in stand-by nell’attesa che si definisse il futuro della società. Ora che è tutto chiaro, non c’è motivo per attendere. E, proprio alla luce di come è andata la trattiva, è giusto che sia suo il primo annuncio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA