00:14 min

copertina

Inter, Bastoni: “22 aprile impresa unica, resterà nelle nostre vite. Vestire questa maglia…”

Marco Astori Redattore 
Le parole del difensore: "Questo è il mio sesto anno qui, ho messo tanti minuti e tante partite nelle gambe e sono cresciuto a livello di esperienza"

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ha concesso un'intervista ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Milan. Queste le sue parole: "Questo è il mio sesto anno qui, ho messo tanti minuti e tante partite nelle gambe e sono cresciuto a livello di esperienza. Spero di trasmettere tutto questo ai miei compagni perché per me avere uno spogliatoio unito con tanta voglia di lavorare e mettersi a disposizione è fondamentale. Poi vincere ovviamente da quella spinta in più. L’esordio con l’Atalanta mi ha dato tanta autostima ed entusiasmo per continuare a fare quello che stavo facendo nel mio percorso. Poi c’è la vittoria del primo scudetto con l’Inter che è stata un’altra tappa fondamentale.

Quello che mi ha portato qua oggi però è stata la forza di superare i momenti di difficoltà, di affrontarli con determinazione e costanza e con il pensiero che dopo ogni temporale esce sempre il sole, è così che succede nella vita. Ogni volta che scendo in campo, quando alzo lo sguardo e vedo tutti quei tifosi che sono venuti per sostenerci e sempre un’emozione enorme, è quello che ci dà la spinta per dare il massimo. Ogni volta che metto questa maglia è la sfida più grande perché dobbiamo dimostrare di poterla indossare e difendere, questa è sempre una grande sfida. Quella più emozionante? Sicuramente la vittoria del derby che ci ha permesso di conquistare la seconda stella. La vittoria dello scudetto nel derby è un giorno che rimarrà per sempre nelle nostre vite, e nelle nostre teste. È un’impresa straordinaria e unica. Barella? Sono grato di averlo nello spogliatoio, siamo uniti dentro e fuori dal campo".