copertina

Inter, Bastoni dopo la sosta. Mkhitaryan è il vero obiettivo, su Pastore e Deulofeu…

Il difensore dell'Atalanta sempre più vicino ai nerazzurri. Spalletti vuole l'armeno dello United

Andrea Della Sala

Spalletti non vuole che il mercato di gennaio gli porti via nessuno, su tutti Milan Skriniar. La speranza del tecnico dell'Inter è di riuscire a piazzare Joao Mario che non convince. Pagato 45 milioni, non fare una minus valenza in questo momento è impossibile, ma basterebbe trovare una squadra che accetti il prestito e paghi interamente l'ingaggio del portoghese.

MKHITARYAN - E' il vero obiettivo di Luciano Spalletti perché può giocare da trequartista, ma anche da attaccante. Non trova spazio nello United, ma Mourinho non vuole privarsi dell'armeno. Guadagna 9 milioni netti a stagione, l'Inter cerca uno scambio con Joao Mario. Non sarà facile trattare con lo United perché i Red Devils sono rimasti delusi dal mancato affare Perisic in estate.

PASTORE - Trattativa difficile perché Emery non vuole privarsi del Flaco e il Psg vorrebbe solamente vendere l'argentino. Pastore è il sogno proibito dell'Inter che oltre a dover convincere il Psg ad accettare un prestito, deve anche convincere il giocatore a ridursi l'ingaggio da 9 milioni l'anno.

BASTONI/DEULOFEU - Sarà Bastoni il rinforzo in difesa per l'Inter. Il giovane giocatore dell'Atalanta arriverà all'Inter dopo la sosta. Piace anche Deulofeu per il reparto offensivo; lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 20 milioni e piace anche al Napoli. De Laurentiis può offrire il prestito con obbligo di riscatto, cosa che al momento non può presentare l'Inter che si limita al diritto di riscatto, formula che il Barcellona non starebbe accettando.

(Premium Sport)