- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Parola alla difesa. In attesa di capire quale sarà il futuro di Milan Skriniar, che a breve scioglierà le riserve, l'Inter vuole blindare Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 ha un contratto fino al 2024 a 3 milioni di euro, con il club che vorrebbe prolungare con adeguamento economico.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, le vertice con i suoi agenti, l'Inter ha proposto un accordo fino al 2027 a 4,5 milioni netti a stagione. Cifre da top player in casa Inter. L’entourage del giocatore si è preso una pausa di riflessione, ma la mossa è stata significativa dopo il silenzio degli ultimi mesi. Di certo serviranno nuovi incontri per capire se si andrà verso la fumata bianca.
Le pretendenti non mancano, soprattutto in Inghilterra, come spiega La Gazzetta dello Sport:
"Oltre al solito Tottenham sulle sue tracce c’è da tempo il Manchester City di Pep Guardiola e tutte queste sirene non fanno che alimentare un’asta".
L'Inter vuole blindarlo, ma se dovesse metterlo in vendita potrebbe strappare una maxi cifra, soprattutto in caso di rinnovo.
Bastoni ha sempre dimostrato la sua fede interista, come accaduto un anno e mezzo fa, quando ha rinnovato il contratto in piena crisi Covid, rifiutando possibilità economiche più allettanti.
Ora la prova della verità: giurerà amore eterno ai nerazzurri o sceglierà un'altra strada?
© RIPRODUZIONE RISERVATA