- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Alessandro Bastoni, intervistato dai colleghi di Sport Mediaset, ha parlato del momento della squadra e della sfida contro il Napoli. Queste le sue considerazioni: "Ogni domenica abbiamo visto che stiamo facendo vittorie di misura perché tutte le squadre contro l'Inter mettono qualcosa in più. Il Napoli lotta per la Champions, noi abbiamo ambizioni molto alte, quindi sarà una bella partita. Le undici vittorie di fila testimoniano che stiamo facendo un bel percorso. Manca poco, ci stiamo avvicinando ma finché non ci sarà ma matematica noi continueremo a lottare. Parola scudetto? Vietata, assolutamente, il mister ce lo ripete ad ogni riunione. Dobbiamo stare concentrati come abbiamo sempre fatto, finché non avremo lo scudetto in mano.Il nostro slogan è testa bassa e pedalare, ha caratterizzato il nostro percorso di crescita e vogliamo andare avanti così".
Conte ha sempre creduto tanto in te, ti ha dato molta fiducia.
"Quando sono arrivato qua pensavo di non essere subito all'altezza di una rosa così importante, ma il Mister mi ha dato fiducia, ho saputo sfruttare al meglio le chance che mi ha dato e sono cresciuto tanto anche grazie ai miei compagni".
Con Skriniar e de Vrij avete un'ottima intesa: qual è il vostro segreto?
"Ci completiamo bene e anche l'intesa fuori dal campo è importante. Anche l'intesa fuori dal campo è molto importante, andiamo molto d'accordo".
Che partita sarà contro il Napoli?
"Tutte le partite sono difficili e lo dimostrano le ultime vittorie di misura. Ogni avversario quando ci affronta vuole fare bella figura quando giocano contro di noi. Il Napoli sta lottando per la Champions League quindi sarà sicuramente una bella sfida".
Gli Europei alle porte...
"Il mio obiettivo è quello di andare agli Europei e far bene con l'Italia. Ho ancora qualche partita per convincere Mancini e spero di farcela. Mi trovo bene qua e il mio sogno è vincere con l'Inter. Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi in questo periodo difficile".
La vittoria sarebbe il giusto premio dopo una stagione difficile?
"Sono stagioni strane a causa della pandemia: dare una gioia a noi stessi e ai tifosi è l'obiettivo numero uno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA