00:44 min

copertina

Inter-Benevento, i nerazzurri non possono sbagliare. Sanniti in risalita ma subiscono tanto…

Francesco Parrone

Per l'Inter è una sfida spartiacque in attesa del derby della prossima settimana

Mancano ormai poche ore alla sfida della 26^ giornata di Serie A tra Inter e Benevento. Nella sfida di andata persa per 1-2 contro i nerazzurri, i campani hanno interrotto una striscia di 5 partite di campionato in cui non avevano trovato neanche un gol.

La squadra di Spalletti, al contrario, ha mancato l'appuntamento con la rete solo in una delle ultime 35 gare di Serie Acontro squadre neopromosse (0-0 con l'Empoli): nel parziale sono 77 le reti segnati.

Periodo poco entusiasmante per l' Inter, che nelle ultime 10 gare di campionato, ha vinto solamente una volta, guadagnando in totale 9 punti: solamente Verona, Spal e Chievo hanno fatto peggio. La vittoria è stata ritrovata, invece, nella gara casalinga più recente, dopo che nelle precedenti 4 il club meneghino aveva ottenuto 3 pareggi e una sconfitta.

Per il Benevento nelle prime 12 trasferte non è arrivato neanche un punto: era dalla stagione 1984/85 che una squadra non perdeva le prime 12 fuori casa (record della Cremonese). Inoltre i giallorossi sono la squadra che ha utilizzato più giocatori in questo campionato (37), mentre nessuna ne ha schierati men dell' Inter (22).

Altro dato negativo per il Benevento è il numero di gol subiti di testa (10), l'Inter al contrario è quella che ne ha segnati di più (9).

All'andata il man of the match fu Marcelo Brozovic, la cui ultima doppietta arrivò proprio al Vigorito. Dalla parte del Benevento, solo Pietro Iemmello è riuscito a siglare due gol nel massimo campionato a maggio in un Inter-Sassuolo, terminato 1-2 per i neroverdi.