LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
La formazione dell'Inter che scenderà stasera in campo con il Benfica è praticamente fatta. Inzaghi ha scelto quasi tutti gli interpreti per la gara, manca giusto la fascia destra. Il tecnico sembra voler optare per la coppia Darmian-Dumfries, ma l'opzione Pavard rimane valida.
"Tre uomini per due maglie magari anche in base alla formazione che schiererà il Benfica. Darmian, Pavard e Dumfries si giocano due posti, in sostanza. Evidentemente, il dubbio è legato alla posizione di Darmian: con l’azzurro alto, Pavard sarebbe confermato nei tre di difesa. Ma, almeno a ieri sera, la soluzione preferita prevede Darmian al fianco di Acerbi e Bastoni, con Dumfries come esterno di centrocampo. Sarebbe in qualche modo sorprendente l’esclusione di Pavard, che partite come quella di stasera è abituato a giocarle. Ma ormai questo è un ragionamento che si può applicare a tutti i nerazzurri, visto il cammino della scorsa Champions. E, magari, chissà che nella testa di Inzaghi non pesi anche la doppia sfida nei quarti di finale: entrambe le partite furono affrontate con Darmian-Dumfries. E - l’ha ricordato lo stesso tecnico in conferenza - i principi di gioco del Benfica non sono cambiati rispetto ad aprile", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Rispetto a Salerno Acerbi torna in mezzo alla difesa e un posto da titolare lo ritrova Bastoni sul centro sinistra. In mezzo va il centrocampo di sempre. Dimarco rientra dal primo minuto, in mezzo gli intoccabili Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In avanti sarà ancora ThuLa, con il francese pronto ad assistere nuovamente il Toro. In panchina ci sarà Sanchez, protagonista del pareggio agguantato a San Sebastian. Ma Inzaghi ritrova anche un altro cambio “offensivo”: tra i convocati si rivede infatti Cuadrado. Il colombiano ha pochi minuti nelle gambe, ma può risultare utile in caso di necessità nel finale. Niente da fare per Frattesi: per il centrocampista il tentativo è quello di rimetterlo in pista per sabato contro il Bologna", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA