FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Bisseck scalda i motori: mese fondamentale per dimostrare il suo valore

Inter, Bisseck scalda i motori: mese fondamentale per dimostrare il suo valore - immagine 1
Complici gli infortuni di Pavard e Bastoni, il difensore tedesco spera di poter trovare spazio nei prossimi impegni
Fabio Alampi Redattore 

Archiviata l'ultima sosta per le Nazionali del 2023, l'Inter si appresta a chiudere l'anno con l'obiettivo di mantenere il primato in classifica in Serie A e, se possibile, di allungare il divario con le dirette inseguitrici, avendo già conquistato il pass per gli ottavi di Champions League con due turni di anticipo. Un fattore che consentirà a Inzaghi di ruotare con meno pensieri la rosa a disposizione in campo europeo, dando priorità pressochè assoluta al campionato.

Inter, Bisseck scalda i motori: mese fondamentale per dimostrare il suo valore- immagine 2

Bisseck scalda i motori

—  

Uno che, grazie alla precoce qualificazione in Champions League e complici gli infortuni di Pavard e Bastoni, potrebbe trovare più spazio è Yann Bisseck. Il centrale tedesco, arrivato all'Inter questa estate dall'Aarhus, in questi primi mesi in Italia ha lavorato duramente per velocizzare il suo periodo di apprendistato e, quando ne ha avuto l'occasione (vedasi i 45 minuti giocati contro il Salisburgo), ha dimostrato qualità interessanti. Insomma, per il possente classe 2000 il momento potrebbe essere arrivato: un mese che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo presente e per il suo futuro in nerazzurro.


Inter, Bisseck scalda i motori: mese fondamentale per dimostrare il suo valore- immagine 3

Scelte obbligate per Inzaghi

—  

Contro la Juventus non sembrano esserci molti dubbi: davanti a Sommer ci sarà il terzetto difensivo composto da Darmian, de Vrij e Acerbi. Bisseck sarà il primo cambio e, con ogni probabilità, sarà titolare mercoledì in Champions League contro il Benfica. Una buona prestazione contro i portoghesi potrebbe garantire all'ex capitano della Germania Under 21 una chance dal primo minuto anche in qualcuna delle successive gare di campionato (dove finora ha collezionato solamente pochi minuti di gioco in due spezzoni di gara), dal momento che Darmian potrebbe essere utilizzato anche sulla fascia destra per dare respiro a Dumfries, al momento senza un alternativa visto che Cuadrado è ancora ai box: le prossime settimane potranno dire molto sull'effettivo valore del centrale tedesco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.