05:04 min

copertina

Inter su Bisseck, ecco chi è: “Gli scout nerazzurri l’hanno promosso dopo che…”

Marco Astori Redattore 

La prima impressione, soprattutto quella offriva prima di esordire in prima squadra, è quella di un armadio a quattro ante

E' Yann Bisseck, come anticipato da FcInter1908 negli scorsi giorni, l'obiettivo futuribile dell'Inter per rinforzare la difesa. Il classe 2000 ha convinto la dirigenza nerazzurra a pagare all'Aarhus i 7 milioni della sua clausola rescissoria e presto sarà un nuovo giocatore nerazzurro. Ma chi è davvero questo ragazzo? La Gazzetta dello Sport ne ha fatto un quadro riassuntivo: "Gli osservatori nerazzurri hanno promosso il ragazzo dopo averlo visionato ripetutamente nell’ultima stagione, quella in cui si è confermato il leader di un reparto difensivo abituato ad agire a tre, esattamente come l’Inter di Inzaghi. La prima impressione, soprattutto quella offriva prima di esordire in prima squadra, è quella di un armadio a quattro ante.

Un colosso scolpito dai muscoli e alto 196 centimetri, di quelli contro cui è pressoché impossibile vincere un duello aereo o un corpo a corpo. Ma Bisseck è anche dotato di un potente destro e un discreto sinistro, tanto da consentirgli di agire con disinvoltura sia sul centro-destra, sia sul centro-sinistra. Prova n’è stata l’ultima stagione disputata in gran parte come braccetto sinistro con risultati eccellenti. Altro pezzo forte del ragazzo è la marcatura, figlia anche di uno spiccato senso della posizione che gli consente anche di giocare d’anticipo. Da migliorare la fase d’impostazione, così come i movimenti nello stretto, ma le basi e il potenziale ci sono".