LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Tra i giovani aggregati alla tournée in Giappone dell'Inter c'è anche Giacomo Stabile: il difensore, classe 2005, si sta allenando con la Prima Squadra fin dal primo giorno della preparazione estiva, mostrando qualità decisamente interessanti. I suoi progressi non stanno decisamente passando inosservati, tanto che, secondo quanto raccolto da Fcinter1908, al rientro dagli impegni in Estremo Oriente potrebbero esserci delle novità molto importanti sul suo futuro.
L'Inter ha tutte le intenzioni di blindare il giovane difensore, che in queste settimane si sta mettendo in luce agli occhi di Inzaghi, dello staff tecnico e della dirigenza nerazzurra. Attualmente ancora senza contratto da professionista, l'obiettivo della società di viale della Liberazione è quello di trovare in fretta un'intesa, così da evitare brutte sorprese. L'entourage del giocatore, che fa parte dell'agenzia di procura di Giuseppe Riso, ha tutte le intenzioni di far rimanere il ragazzo a Milano: il punto focale delle discussioni sarà la durata del nuovo contratto.
Nel frattempo non mancano gli interessi per Stabile, dall'Italia e dall'estero (in particolar modo dall'Inghilterra), con diversi club pronti ad approfittarne nel caso in cui l'Inter non trovasse un accordo con agente e famiglia del giocatore. Un'ipotesi al momento remota, ma che allo stato attuale delle cose esiste. L'idea del club nerazzurro, intanto, è quella di fargli percorrere un percorso simile a quello fatto da Fontanarosa la scorsa stagione, facendogli fare la spola tra Prima Squadra e Primavera. Queste settimane, intanto, saranno fondamentali per il futuro immediato di Stabile.
(Daniele Vitiello e Fabio Alampi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA