FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Bologna, Conte: “La squadra sta bene, ha voglia di fare. Brozovic a disposizione”

FCInter1908.it vi propone la diretta testuale delle parole di Conte alla vigilia di Inter-Bologna

Marco Macca

Dopo lo spettacolare 6-0 inflitto al Brescia mercoledì a San Siro, l'Inter torna in campo al Meazza. Domani alle 17.15, infatti, a Milano arriva il Bologna dell'ex nerazzurro Sinisa Mihajlovic. Una sfida tutt'altro che semplice, per la squadra di Antonio Conte, che scenderà sul terreno di gioco già sapendo il risultato di Juventus e Lazio e che è chiamata a vincere per tenere vive le pur flebili speranze di scudetto. Alla vigilia del match, l'allenatore nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti. FCInter1908.it propone la diretta testuale delle parole dell'ex ct.

ENTUSIASMO - "Si riparte dopo una buona partita, giocata ad alti ritmi. L'entusiasmo è importante, ma deve essere quotidiano. La squadra sta bene, ha voglia di fare. Sappiamo di incontrare una squadra che sta bene fisicamente, penso sarà una bella partita".

BOLOGNA - "E' una squadra con ottimi valori, allenata da un ottimo allenatore che è Sinisa. Gioca ad alta intensità. Ricordo la partita d'andata: vincemmo, ma faticammo. Sappiamo benissimo che partita ci aspetta domani. Siamo preparati, anche a noi piace giocare a ritmi alti. Mi aspetto una bella gara, sapendo che è uno scontro duro".

ORARIO NUOVO - "E' la prima volta che giochiamo alle 17.15. Farà molto caldo per tutti. Bisognerà vedere i ritmi che riusciremo a portare per tutti i 90'. Sono due squadre che amano pressare e giocare velocemente, non credo che il caldo influirà troppo".

COOPERATIVA DEL GOL - "E' una caratteristica di questa squadra. I sei marcatori diversi contro il Brescia? Significa che portiamo tanti uomini in zona gol. C'è un coinvolgimento totale in entrambe le fasi. Anche i difensori centrali segnano, perché in alcune situazioni anche loro devono attaccare".

TURNOVER - "La rosa abbondante ti permette di ruotare e creare competizione all'interno del gruppo. Il lavoro quotidiano permette a tutti di entrare senza problemi, perché tutti sanno cosa fare. Le rotazioni è giusto farle, è giusto che l'Inter le faccia".

BROZOVIC - "Siamo contenti sia tornato a disposizione. Ha avuto questo problema al gemello, ma è risolto. Ovviamente, rispetto agli altri ha perso un po' di condizione, ma siamo contenti sia tornato. Valuteremo le cose migliori per lui".

PALACIO E MIHAJLOVIC - "Sta facendo un grandissimo campionato, grande partita anche all'andata. Giocatore intelligente, sa benissimo quando venire incontro e quando attaccare. Mihajlovic, invece, ha dimostrato tutto il suo valore, oltre ad avere grandi valori umani. Ho grandissimo rispetto per lui, gli voglio bene. Domani avremo un grandissimo ostacolo, dobbiamo fare del nostro meglio per superarlo".

COOLING BREAK - "Utile da un punto di vista tattico, ma soprattutto per idratare i giocatori, affinché possano idratarsi al meglio e riprendere fiato".

tutte le notizie di